Podisti verbanesi alla "Fischerman’s StrongmanRun"

Domenica 11 marzo 2012 un gruppo di atleti della Avis Marathon Verbania si è cimentato in terra elvetica nella famosissima Fischerman’s StrongmanRun una gara podistica ad ostacoli molto caratteristica e partecipata che comprende un circuito che negli anni gira in tutta Europa.

  
a-
+
I 16 podisti:
Forella Maurizio, Pol Alberto, Cappozzo Gianfranco, Giussani Marco, Parisi Egiziano, Della Torre Cristina, De Giuli Umberto, Gramoni Roberto, Zanetta Carlo, Bazzurro Stefano, Moresco Ottavio, Gasparotti Mauro, Trincherini Alessandro, Passera Enrico, Walter Colombo, Righetti Ivan schierati al via con altri 4000 atleti (le iscrizioni erano a numero chiuso e già prima dello scorso natale avevano raggiunto il numeri limite) si sono sfidati in 16 Km.

Particolarissimi e pieni di ostacoli che andavano dal semplice salto dei tronchi ai difficilissimi passaggi su muri altissimi da superare, dai passaggi su tappeti di copertoni a passaggi in vasche di fango alte fino a un metro.
Un vero percorso di guerra pieno di difficoltà, pericoli ed insidie che però rende unica e partecipatissima questa manifestazione che è diventata ormai una icona delle gare podistiche “impossibili”.

Sicuro è stato il divertimento e il contorno anche goliardico dell’evento molto partecipato anche sotto il profilo “costumistico” in quanto diversi gruppi si abbigliano in versione carnevalesca per strappare oltre alla fatica anche un meritato sorriso dal numerosissimo e caldissimo pubblico.

Imperdibile il filmato che si può scaricare dal sito: www.strongmanrun.ch. Leggi QUI il post completo