Studente del Cobianchi vince "una settimana da ricercatore"

Silviu Flavius Troaca, studente della classe quinta A dell'articolazione "Biotecnologie sanitarie" dell'indirizzo "Chimica, materiali e biotecnologie" dell'IIS "Lorenzo Cobianchi" di Verbania ha vinto la possibilità di vivere, quest'estate, "una settimana da ricercatore".

  
a-
+
L'esperienza avverrà in un laboratorio universitario di genetica molecolare, essendosi classificato tra i primi venti, a livello nazionale, nell'ambito dell'omonimo concorso bandito dal CusMiBio dell'Università degli studi di Milano.

Tra queste iniziative rientra “Una settimana da ricercatore”, un concorso che prevede come premio, per i migliori 20 classificati, uno stage presso i laboratori universitari, che consente agli studenti più meritevoli di fare un “assaggio” del mondo della ricerca.

L'estate scorsa Flavius aveva già avuto la possibilità di "assaggiare" la vita di un vero laboratorio di ricerca partecipando ad uno stage, organizzato dalla scuola, presso l’IRCCS San Giuseppe dell'Istituto Auxologico di Piancavallo, nell'ambito di una feconda collaborazione che lega da qualche anno il Cobianchi con questo prestigioso Istituto.

Il Dirigente Scolastico del Cobianchi, Emilio di Biase, e gli insegnanti di Flavius, nel complimentarsi con lui per l'ottimo risultato ottenuto, gli porgono di cuore i migliori auguri per l'imminente Esame di Stato e per la futura carriera nell'ambito delle scienze della vita e della salute.
Leggi QUI il post completo