Forza Italia "SS34 code domenicali dopo il mercato di Cannobio"
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del coordinamento Provinciale del VCO e del coordinamento Cittadino di Verbania, di Forza Italia,
👤 Redazione ⌚ 28 Maggio 2015 - 09:03 Commentaa-
+
Domenica 24 Maggio alla fine della giornata di mercato a Cannobio, a causa dei semafori presenti per i lavori sulla SS 34 poco dopo Cannobio, si è venuta a creare una lunga coda che si è protratta per oltre un'ora, fino all'arrivo della polizia municipale che ha permesso un rapido deflusso.
Ciò ovviamente ha creato numerosi disagi, in primo luogo ai lavoratori che stavano cercando di tornare a casa, i quali si trovano ogni domenica a dover affrontare lunghe e spossanti code all'uscita del mercato.
A ciò si deve aggiungere il disagio creato ai turisti provenienti dalla Svizzera e diretti verso Verbania, dal momento che molti hanno preferito tornare indietro dati i tempi di percorrenza, determinando così un perdita di lavoro potenziale per tutte le cittadine della fascia a lago tra Cannobio e Verbania.
Chiediamo pertanto che il Sindaco di Verbania possa concertare con quello di Cannobio una soluzione finalizzata ad evitare che - in ragione dell’approssimarsi della stagione estiva - tale situazione di disagio per i turisti e gli ambulanti di ritorno dal mercato di Cannobio possa ripetersi, magari con la presenza in futuro di una pattuglia di vigili nell'orario di traffico più intenso per contribuire ad agevolare il rapido deflusso del traffico. Leggi QUI il post completo