Ritorna la Fipav Minivolley Cup 2015 nel VCO

Per il primo anno in assoluto è Premeno ad ospitare una tappa della kermesse di pallavolo preagonistica. Ormai alle battute finali il progetto scolastico “1, 2..3 Minivolley” ad Arizzano, Oggebbio e Premeno.

  
a-
+
La Fipav Minivolley Cup 2015 ritorna nel Verbano Cusio Ossola nel pomeriggio di sabato 30 maggio.

A partire infatti dalle ore 14.45 sui 6 mini campi allestiti all’interno del Parco Comunale di Villa Bernocchi a Premeno, Rosaltiora per conto della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, organizza la sedicesima tappa della kermesse promozionale targata Fipav Novara e Vco.

Si tratta del quinto impegno stagionale ufficiale per i mini pallavolisti di Altiora e Rosaltiora dopo l’evento ad inviti dello scorso 23 novembre, la quinta e sesta tappa della Fipav Minivolley Cup dello scorso 31 gennaio e 28 febbraio (Pala Manzini – indoor) e l’evento di Cambiasca all’aperto (12° tappa).

Saranno almeno 120 i mini pallavolisti presenti nella fascia d’età 6->12 anni in rappresentanza delle due società verbanesi affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo, dei tre plessi primari “Don Italo Decesare” di Arizzano, di Premeno ed Oggebbio e del G.S. San Giacomo di Novara.

Originale la presenza di numerose squadre di alunni provenienti dalle tre scuole inserite nel progetto “1,2..3 Minivolley”; terminate le lezioni di minivolley a scuola, in tanti risponderanno presenti all’invito dei tecnici che hanno lavorato sul progetto (Marco Calcaterra e Alberto Franzini).

Quattro le categorie in campo:
Palla Rilanciata: 2007 -> 2009
Minivolley 1° livello: 2005 e 2006
Minivolley 2° livello: 2004
Under 12: 2003

L’appuntamento di sabato 30 maggio è curato negli aspetti organizzativi da Rosaltiora in collaborazione con Pallavolo Altiora e ha il patrocinio dei Comuni di Premeno, Arizzano ed Oggebbio e il supporto di Mc Donald’s.

La classifica aggiornata della Fipav Minivolley Cup 2015 vede in ottima posizione entrambe le società verbanesi (4° Pallavolo Altiora e 7° Rosaltiora su un totale di 19 società), purtroppo le uniche a rappresentare il Verbano Cusio Ossola in un delicato settore come quello del preagonismo nel volley.

Con l’evento di Premeno termina di fatto il progetto di inserimento scolastico del Minivolley promosso dalle due società verbanesi.
20 le classi e 4 le pluriclassi coinvolte nelle sei scuole (San Bernardino Verbano, Arizzano, Cambiasca, Oggebbio, Premeno e Rosminiane) con tanto entusiasmo da parte degli alunni “sottorete”. Leggi QUI il post completo