Verbano Yacht Club : Francesco Muzzopappa
Sabato 30 maggio alle 17.30 sarà la volta di Francesco Muzzopappa, presso la sede del Verbano Yacht Club di Stresa, che presenterà Affari di famiglia, pubblicato da Fazi Editore.
👤 Redazione ⌚ 29 Maggio 2015 - 09:42 Commentaa-
+
IL LIBRO:
Algida, sarcastica e decisamente snob, la contessa Maria Vittoria dal Pozzo della Cisterna, discendente diretta dell’ultimo grande casato torinese, si ritrova a mangiare Gocciole e pessimo gelato da discount per colpa di una crisi economica che ha colpito persino la sua famiglia, costringendola a vendere proprietà, pignorare mobili e decimare il personale.
Nel momento in cui un’intera generazione di trentenni cerca di rottamare la gerontocrazia al potere, Emanuele, il figlio della contessa, tanto bello quanto cretino, concorre a prosciugare il misero conto in banca di famiglia.
Prossima ormai alla bancarotta, Maria Vittoria decide di salvare il suo patrimonio e la sua villa. Per riuscirci è disposta a tutto, persino a organizzare un sequestro di persona. Il suo.
L’AUTORE:
Francesco Muzzopappa barese, nato nel 1976, vive e lavora a Milano ed è un copywriter stimato. Allievo della scuola di scrittura di Raul Montanari, ha esordito con successo nel 2013 con Una posizione scomoda, Fazi Editore. Inoltre è autore dei progetti “Fiabe brevi che finiscono malissimo” (http://fiabebrevichefinisconomalissimo.blogspot.it/) e “La casa della morte 2”, entrambi disponibili su Youtube.
La stampa ha scritto di “Affari di famiglia”:
«Affari di famiglia è una piccola tempesta di saette divertenti, battute gustose, scene da umorismo inglese che raramente punteggiano la nostra letteratura contemporanea».
Roberta Scorranese, Corriere della Sera
«Non c’è bisogno di essere seri, per dire cose importanti».
Gioia:
«Il nuovo Woodhouse viene da Bari».
Leggi QUI il post completo