Il Giro d'Italia a Verbania...canta Jannacci
Nella Notte Rosa di sabato 23 maggio “Era lì e l'amore lo colpì”. Paolo Jannacci, figlio di Enzo, ha scritto: “Enzo non ti racconta una storia ma ti fa vivere una storia”.
👤 Redazione ⌚ 23 Maggio 2015 - 09:02 Commentaa-
+
“Era Lì e L’Amore Lo Colpì” è una frase tratta da uno dei brani più rappresentativi di Jannacci, una di quelle canzoni attraverso le quali si vive una storia semplice eppure profonda e malinconica.
“Era Lì e L’Amore Lo Colpì” diventa così lo spunto per far intraprendere al pubblico un percorso attraverso le musiche e le parole di uno dei più importanti autori del nostro paese, caposcuola del cabaret e pioniere del rock and roll italiano.
Un recital a tuttotondo interpretato da Antonio Attinà, scritto con Andrea Marino, che porterà sul palcoscenico alcuni dei capolavori scritti dal grande Enzo proposto in occasione della prestigiosa tappa verbanese del Giro d'Italia!
“Vengo anch'io no tu no” “L’Armando” “El portava i scarp del tennis” “Faceva il palo” e molti altri....Straordinaria la band che accompagna Antonio Attinà; alla chitarra: Alessandro Gallo, al basso Michele Guaglio, alle tastiere Matteo Boldini, alla batteria Marco Serra.
Lo spettacolo (prodotto in collaborazione con Arcademia) è in programma nella Notte Rosa di Verbania, domani, sabato 23 maggio a partire dalle 22,20 circa.
Leggi QUI il post completo