Parachini: "Firmopoli" come via Case Nuove
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Consigliere Comunale di comunità.vb, Marco Parachini, in risposta a quello di Lo Duca e Di Gregorio, sulla Commissione inerente alla sospensione del finanziamento per le case popolari di Via Case Nuove.
👤 Redazione ⌚ 21 Maggio 2015 - 16:31 Commentaa-
+
Non mi stupisco che Lo Duca e Di Gregorio si stupiscano della mia presa di posizione su via Case Nuove e sul modo in cui il presidente Brignoli stia dirigendo la Commissione d’indagine riservata.
Non hanno bisogno di insinuare nulla, perché ho sempre riconosciuto la paternità di quel progetto. Ho accettato senza colpo ferire una Commissione che nemmeno tutta la maggioranza ha voluto (a partire dal sindaco: si chiedano il perché) e della quale non fanno parte 6 gruppi consiliari su 12.
Una Commissione che per definizione è “riservata” ma che si riunisce alla presenza di persone del tutto estranee che azzardano anche pareri e giudizi. Questa, piaccia o meno, è responsabilità del presidente Brignoli, che ha violato le regole e ha dimostrato tutto tranne che “grande equilibrio”.
Contro Brignoli, che non capisco perché abbia bisogno dei difensori d’ufficio quando può smentirmi – se può – tranquillamente coi fatti, non c’è alcun accanimento.
Sono comunque rassicurato dalla trasparenza di Lo Duca e Di Gregorio e dalla loro sete di giustizia, valori di altissimo profilo che sono certo ribadiranno approvando la mozione per la costituzione di parte civile del Comune nel processo “firmopoli” sulla quale non ho letto – ma forse ero distratto – loro pronte reazioni, commenti o prese di posizione.
Mi immagino che l’analogo fervore dimostrato a sostegno della Commissione d’indagine riservata sia quantomeno lo stesso mostrato nel difendere gli interessi del Comune in un processo penale che ha creato un devastante danno d’immagine alla città.
Marco Parachini Leggi QUI il post completo