Riunione Quartiere Intra molti spunti

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione in seguito alla riunione del Quartiere di Intra. Molti gli spunti e le iniziative dopo la riunione con i cittadini. Nuova Farmacia ed interventi per via De Bonis e piazza San Rocco.

  
a-
+
Lo spostamento della Farmacia comunale, nell’edificio dell’ex scuola Carolina Alvazzi in corso Cairoli a Intra, sarà l'opera emblematica del quartiere di Intra così come presentato dall'Amministrazione Comunale ai numerosi cittadini presenti nella riunione del Quartiere di Intra riunitosi per discutere del bilancio 2015.

Nuova Farmacia che prevede un investimento importante ed un progetto complessivo che la faccia diventare anche un centro di prevenzione, con i lavori previsti per il 2016.

All'assemblea inoltre, tra i molti punti, anche le problematiche legate a via De Bonis e a Piazza San Rocco, dove la Giunta si è impegnata a dare risposte dopo aver letto la petizione ricevuta, con il sindaco Silvia Marchionini che sottoporrà prossimamente al Quartiere soluzioni ai vari problemi esposti.

Dal rifacimento della pavimentazione e dell'asfaltatura, alla cura e al decoro della zona legato al "post movida" con un possibile impulso ad un servizio di vigilanza notturna.

Altro tema per la zona la possibile posa di dissuasori a scomparsa automatici e telecomandati per regolarizzare l'accesso impedendo abusi e parcheggi “selvaggi”.

Tale azione deve essere ovviamente prima condivisa con i gestori dei locali di via De Bonis e Piazza San Rocco e con i residenti, ipotizzando l'entrata in funzione dei dissuasori a scomparsa negli orari (soprattutto serali) in cui il problema della sosta non autorizzata è evidente e sentito dagli abitanti.

Un'azione realizzabile in tempi brevi valutati prima i costi di spesa.
Leggi QUI il post completo