Bike Sharing: il punto dell'Amministrazione

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale che fa il punto sull'andamento del servizio Bike Verbania, dopo 15 giorni dall'avvio.

  
a-
+
Il servizio Bike Verbania che ha preso il via da circa quindici giorni, voluto dall’Amministrazione comunale di Verbania e gestito da VCO Trasporti SRL, inizia a muovere le prime “pedalate” e a prendere vigore come strumento alternativo di mobilità in città: più di una decina gli abbonamenti annuali e oltre cinquanta quelli giornalieri emessi nei primi giorni.

Oltre agli attuali punti dove è possibile ritirare la chiave codificata per l'utilizzo della bicicletta pubblica (sede di VCO Trasporti srl in via Olanda, l’ufficio turistico del Comune in c.so Zanitello a Pallanza, l’ufficio turistico di Federalberghi in via Canna a Intra, l’albergo Pesce d’Oro a Suna) in arrivo a breve altri punti attraverso l’adesione di bar e alberghi a Intra, Suna, Pallanza. Segnaliamo, a cominciare da questo week end, l’aggiunta degli Hotel Il Chiostro e Ancora a Intra.

Il 22 maggio alle ore 16, in concomitanza con il week end in Rosa, da segnalare l'inaugurazione dell'infopoint/mobilità a cura di Vco Trasporti in P.zza Matteotti a Intra (ex edicola), altro luogo per il noleggio delle chiavi Bike Verbania, ma anche un servizio aggiuntivo per la diffusione d’informazioni legate alla mobilità in città e per il ritiro di materiale turistico.

Immaginiamo, anche dopo i primi incontri nei Quartieri che si stanno avendo in questi giorni, di estendere il servizio in aree più periferiche: ad esempio a Trobaso-parco la Gera- e/o anche nel quartiere di S.Anna (previa verifica dei costi e delle possibilità).

In merito al servizio Bike Verbania sono state segnalate alcune complicazioni burocratiche e la necessità di dare informazioni più dettagliate presso gli stessi luoghi di ritiro delle Biciclette. In questo senso abbiamo chiesto a VCO Trasporti srl di intervenire.

Aumentare le biciclette pubbliche con Bike Verbania, avere più ciclisti, è una scelta ed un impegno per una città più bella, viva e ambientalmente compatibile.

L'Amministrazione Comunale
Leggi QUI il post completo