Ospedale Castelli e la Paffoni per il “Teddy Bear Toss”

Una delegazione della Paffoni Fulgor Basket Omegna è stata accolta dal reparto di Pediatria dell’ospedale “Castelli” di Verbania per completare la missione proposta dalla pagina Facebook “La giornata tipo”, promossa dalla Lega Nazionale Pallacanestro e accolta della Paffoni Fulgor, ossia il “Teddy Bear Toss”.

  
a-
+
Un’iniziativa che ha coinvolto i tifosi di squadre dalla Serie A alla Promozione con il lancio di peluches in campo dopo il primo canestro dei match del 14 e 21 dicembre.

Un modo per sostenere tutte quegli enti, organizzazioni e istituti che lottano al fianco dei bambini con più difficoltà.

La Paffoni Fulgor così ha donato centinaia di orsacchiotti e pupazzetti raccolti ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale “Castelli” di Verbania.

Il coach della Paffoni Fulgor Alessandro Magro, il preparatore atletico Eros Biagioli, i giocatori Giacomo Gurini, Antonio Iannuzzi, Alessandro Cappelletti e Giovanni Vildera, accompagnati dal direttore sportivo Michele Burlotto, hanno consegnato i peluches al Dott. Andrea Guala, Direttore della SOC Pediatria.

Il Direttore Generale dell’ASL VCO Dott. Giovanni Caruso ha ringraziato la Paffoni Fulgor per aver aderito all’iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui problemi dell’infanzia, che – ha ricordato - non è una questione di “alcuni”, ma di tutti.

Il Dott. Andrea Guala, nell’unirsi ai ringraziamenti per il simpatico gesto, ha assicurato che i peluche verranno consegnati ai piccoli ospiti del Reparto, così da rendere un po’ meno spiacevole il soggiorno nella struttura ospedaliera. Leggi QUI il post completo