SEL: solidarietà ai lavoratori di ConSerVco

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Sinistra Ecologia Libertà, federazione del V.C.O., che esprime solidarietà ai lavoratori di ConSerVco, per la vicenda premio di produzione.

  
a-
+
I lavoratori del ConSerVco dopo due Assemblee hanno dichiarato lo stato di agitazione dopo che l’azienda ha di nuovo comunicato di non voler pagare il premio di risultato.

In molti avevano sperato, dopo l’incontro con le organizzazioni sindacali, che questa assurda proposta (non pagare il premio) fosse superata.
Invece oggi l’azienda, magari con l’appoggio di qualche amministratore pubblico, ha fatto marcia indietro. E quindi si taglia il salario dei lavoratori a fronte di inefficienze, scelte sbagliate ed errori dell’azienda stessa penalizzando chi esercita un lavoro, indispensabile per la collettività, ma poco gratificante e poco gratificato.

SEL del VCO esprime la totale solidarietà ai lavoratori e il sostegno alle organizzazioni sindacali e si impegna ad esercitare le più forti pressioni nelle amministrazioni pubbliche affinché si modifichino le decisioni dell’azienda. È ora che si finisca di far ricadere sui lavoratori, sull’ultimo anello della catena, le conseguenze negative degli errori aziendali.

Sinistra Ecologia Libertà, federazione del V.C.O.
Leggi QUI il post completo