Nuovo Museo del lago nel''Ex Cem?
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Club Forza Silvio Verbania e Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi, che rilancia la proposta di realizzare il Nuovo Museo del lago nella costruenda struttura dell'ex CEM.
👤 Redazione ⌚ 10 Maggio 2015 - 10:17 2 commentia-
+
Noi di “Forza Italia Berlusconi” e “Club Forza Silvio di Verbania” abbiamo sempre espresso parere favorevole alla realizzazione del nuovo teatro cittadino, che prende forma nel Centro Eventi Multifunzionale (CEM).
In più occasioni in questi anni abbiamo votato in Consiglio Comunale per quest'opera, voluta dall'ex sindaco di Verbania Marco Zacchera. Nell'ultimo incontro a Villa Giulia realizzato per illustrare il progetto, Francesco Sirtori è intervenuto per promuovere la nostra idea di trasferire il Museo del Lago all'interno del CEM.
Il PD di Verbania è sempre stato contrario alla realizzazione del progetto dell'architetto Arroyo e la giunta Marchionini va contro alle posizioni espresse in passato dai propri esponenti e parerei negativi espressi da Aldo Reschigna.
L'ex Consigliere Comunale del (PID) Lucio Scarpinato, sempre contrario al nuovo teatro, che nel passato nei vari Consigli Comunali si era espresso in termini sfavorevoli alla realizzazione dell'opera, oggi si dichiara più entusiasta dell'assessore regionale alla cultura Antonella Parigi.
Vorremmo sapere i motivi per cui gli indipendenti di Forza Italia esprimano il loro entusiasmo per il CEM, in contrapposizione alle posizioni espresse in precedenza. E' risaputo che per ottenere il finanziamento dell'opera è necessario terminare i lavori entro fine anno (per non incorrere nella situazione deficitaria in cui il Comune si è venuto a trovare nella realizzazione degli alloggi popolari di S.Anna).
Inoltre visto che i tempi di conclusione dei lavori sono abbastanza vicini, vorremo venire a conoscenza gli l'utilizzo degli spazi disponibili del CEM e da chi verranno che gestiti.
Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli
Club Forza Silvio Verbania
Francesco Sirtori Leggi QUI il post completo