Ingombranti: interpellanza del Fronte Nazionale

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consiliare Fronte Nazionale, riguardante il nuovo sistema di raccolta rifiuti ingombranti nelle frazioni.

  
a-
+
Il 1° maggio entrerà in vigore un nuovo sistema di raccolta dei rifiuti ingombranti che comprende la chiusura dei punti di raccolta periferici di Fondotoce, Biganzolo, Unchio, Zoverallo, Possaccio e Cavandone ed il ritiro a domicilio solo a pagamento.

Il Fronte Nazionale ritiene che abolendo questo servizio, si andranno a creare dei problemi agli abitanti delle periferie che ne hanno sempre usufruito e si rischierebbe di vedere abbandonato ovunque questo tipo di rifiuti, compromettendo il decoro urbano. Non di minore importanza il fatto che il ritiro a domicilio costerà Euro 50,00 per tutti quei cittadini che non dispongono di un proprio mezzo per trasportare l'ingombrante alla piastra ecologica de Plusc.

Se il problema è quello dei non residenti che portano gli ingombranti sarebbe sufficiente richiedere al cittadino la tessera della"Carta dei rifiuti" ed un documento di identità e non mi sembra che le zone di raccolta siano diventate aree degradate. Per risolvere la differenziata magari si potrebbero portare due o più container più piccoli invece di uno grande per esempio. Il Fronte Nazionale presenterà un'interpellanza in Consiglio Comunale richiedendo alla Giunta ed al Sindaco il perchè di questa decisione.

Sara Bignardi
Giorgio Tigano
Fronte Nazionale
Leggi QUI il post completo