Volley Ornavasso giocherà a Verbania
La "Siamo Energia volley Ornavasso", che quest'anno disputerà il torneo di serie A2, giocherà al palazzetto dello sport di Verbania-Intra, in quanto l'impianto ornavassese non ha i requisiti richiesti dalla lega.
👤 WebMaster ⌚ 19 Settembre 2012 - 16:00 Commentaa-
+
L’ammontare complessivo dei lavori che servirebbero all'impianto di Ornavasso, adeguamento delle altezze ai nuovi minimi federali e ampliamento strutturale del palazzetto per ospitare nuove tribune, è stimato in circa 300 mila euro.
“E’ una cifra troppo elevata solo per poter disputare delle partite di campionato” - è il commento del sindaco di ornavasso antonio longo dorni - “e insieme ai consiglieri comunali abbiamo deciso di investire tali risorse per la realizzazione di una nuova struttura coperta, a lato dell’attuale palazzetto, a beneficio delle società sportive e anche delle associazioni”.
La prima squadra della siamo energia ornavasso disputerà dunque le partite di campionato a verbania mentre ad ornavasso sorgerà una nuova e grande struttura coperta, adiacente all’attuale palazzetto, che potrà ospitare diverse attività sportive, volley, basket, calcio al coperto, ma anche eventi ed attività musicali.
“Abbiamo preferito un investimento a carattere permanente” – commenta il sindaco antonio longo dorni – “per dotare il nostro comune di una nuova struttura rivolta in particolare ai giovani, alle società sportive e alle associazioni, rispetto ad una modifica strutturale del palazzetto che avrebbe snaturato anche l’impianto edilizio e rappresentato un costo eccessivo per la collettività”.
Leggi QUI il post completo