Volontari rimuovono rifiuti in zona Plush

Alcuni volontari nella mattinata di ieri, sabato 18 aprile, hanno ripulito da rifiuti abbandonati, l'area verde a lato del ponte Plush.

  
a-
+
L’importanza di coesione e comunione d’intenti per la città è insegnata giornalmente dall’operato di singoli cittadini il cui esempio è stato evidente a quanti sono transitati sabato mattina alla rotonda presso il ponte di ferro.

Alcune persone di Trobaso e di Intra si sono trovate nella mattinata ed hanno raccolto materiale lasciato nell’area verde a lato della strada, raccolti diversi sacchi contenente materiale di vario genere da bottiglie (ben un sacco pieno) due monitor di computer, uno specchio da bagno, pezzi di auto, vasi di fiori, bottigliette di bibite, spazzettoni ecc...

L’atteggiamento di lasciare qua e là abbandonato il materiale oltre che dare una brutta impressione ai turisti che arrivano è tanto più non comprensibile se pensiamo che proprio a cento metri si può depositare il materiale con la tessera .

Questa resistenza agli incivili è un gesto di meritevole interesse e ci si deve impegnare a che sia moltiplicato nel tempo.

Leggi QUI il post completo