Parco Val Grande ringrazia presidente uscente Zaccheo
Con la scadenza del mandato presidenziale del prof. Zaccheo, si è aperta per il Parco nazionale della Val Grande la fase transitoria alla nomina del nuovo presidente che, a norma della legge 394, avverrà con Decreto del Ministro dell’Ambiente in accordo con la Regione Piemonte.
👤 Redazione ⌚ 18 Aprile 2015 - 09:42 1 commentoa-
+
In questa fase ha assunto le funzioni il Vice presidente, Giuseppe Monti, sindaco di Premosello che ha voluto farsi portatore dei ringraziamenti e della stima dell’intero Consiglio Direttivo, recentemente nominato, per l’importante lavoro svolto dal presidente uscente.
In particolare il sindaco Monti ricorda lo stretto legame che il prof. Zaccheo ha sempre mantenuto con la Comunità del parco con scelte di gestione e azione del parco condivise in assenza di Direttivo e, soprattutto, i due importanti risultati internazionali raggiunti dal parco con la sua presidenza: il riconoscimento della Carta Europea del Turismo sostenibile, e lo status di Geoparco del Global Geoapark Network patrocinato dall’UNESCO.
In questa fase il parco darà continuità a quanto programmato dall’Ente con i propri strumenti di bilancio, di piano delle attività e di indirizzo del Consiglio. Leggi QUI il post completo