Presentazione "Delitti del lago"

Giovedì 23 aprile, ore 21.00, presso la libreria Alberti di Verbania, si terrà la presentazione del libro: Delitti di lago, a cura di Ambretta Sampietro.

  
a-
+
"Delitti di lago" è la terza antologia realizzata con racconti gialli di ambientazione lacustre selezionati tra i racconti che hanno partecipato a Giallostresa 2014 e di autori che avevano partecipato alle edizioni precedenti.

I racconti sono ambientati sui laghi Maggiore, d'Orta, di Mergozzo, di Varese e di Lugano.
Tanti i luoghi scelti come scenari di delitti: da Stresa, perla del Lago Maggiore, a Lesa, Ascona, fino alle frazioni di Levo, Carciano e Magognino.

C'è anche la sponda lombarda del lago Maggiore, Reno, Porto Valtravaglia.
Ma non manca nemmeno il lago di Mergozzo, che è stato scelto come ambientazione di alcune storie terribili che vedono coinvolti degli adolescenti.

E poi ancora: la palude di Cazzago Brabbia, nel lago di Varese, per un delitto del lontano 1624, un minuscolo laghetto alpino formato dal fiume Ovesca, sopra Villadossola e il lago di Lugano.

I diritti della vendita saranno devoluti al FAI, impegnato a promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura e del patrimonio dell'arte, della storia e delle tradizioni. Perfetto connubio con Giallostresa che si impegna a promuovere la terra dei Laghi presso gli appassionati di scrittura affinché la raccontino nelle loro opere invogliando i lettori a visitarla.

Antologia di racconti gialli a cura di Ambretta Sampietro.
Autori: Sabrina Minetti, Cristina Bellon, Angela Borghi, Mercedes Bresso, Rossana Girotto, Daniele Grillo, Alessandra Guzzonato, Riccardo Landini, Giorgio Maimone, Antonella Mecenero, Emile Munch, Emiliano Pedroni, Maurizio Pellizzon, Alberto Pizzi, Liana Righi, Renato Rizzi, Sergej Roic, Federico Spinozzi, Gianluca Veltri, Laura Veroni. Leggi QUI il post completo