Verbania documenti su sanità nel Vco
Riceviamo e pubblichiamo,un documento di Verbania documenti (VB/doc) relativo alla riunione di Villadossola sui problemi della sanità del VCO.
👤 Redazione ⌚ 14 Aprile 2015 - 19:11 Commentaa-
+
L’esposizione di fronte alla troika regionale dei progetti per la Sanità VCO (Villadossola, 10 aprile) merita alcune considerazioni essenziali.
I sindaci ossolani hanno presentato, per la voce del Sindaco di Premosello, una serie di richieste e rivendicazioni, tutte attorno all’irrinunciabile DEA.
I sindaci del Verbano, per la voce del Dr. Lillo, medico di base di Cannobio, hanno presentato un progetto carico di proposte organizzative e di soluzioni sanitario/assistenziali valide per l’intera provincia.
La decisione di lasciare la parola ad un tecnico della sanità, è un’altra dimostrazione positiva di un metodo di lavoro proficuo (amministratori e medici = politica e tecnicalità).
Il progetto dei Verbanesi è ora in aperta sintonia, come ha notato il Comitato Salute VCO, con la proposta di territorialità sanitaria avanzata dalla Regione, mentre l’Ossola continua a percorrere la strada della contestazione.
Sarebbe ora esiziale se la Regione, impostato un metodo corretto, iniziato il percorso con la dichiarata collaborazione progettuale del Verbano, pervenisse ad una avversa decisione in capo alle scelte dei DEA.
Poiché le buone idee non conoscono il default non possiamo pensare ad una simile conclusione.
Verbania documenti (VB/doc), 15 aprile 2015 Leggi QUI il post completo