Al via il progetto riqualificazione aree verdi in città

L'Amministrazione Comunale informa che: " E' partito in questi giorni il lavoro di una squadra di sei persone su alcune aree verdi della città grazie al bando “azioni di politica attiva del lavoro” promosso da “Agenzia Piemonte”, al quale ha partecipato l'Amministrazione comunale di Verbania".

  
a-
+
Attuatore del progetto è la cooperativa “Il Sogno” per questo progetto di pubblica utilità che vede il nostro Comune soggetto promotore per interventi, appunto, in aree verdi di edifici pubblici per un importo complessivo di 100 mila euro (che coprirà il costo del personale e della sua formazione, per le attrezzature, il materiale, piante ecc, di cui 20 mila euro a carico del Comune ed 80 mila dalla Regione Piemonte).

Al lavoro da pochi giorni sei persone (selezionate dal Centro per l'Impiego) che, con il controllo del settore verde e ambiente del Comune, lavoreranno sino a settembre per sistemare ed abbellire alcune aree della città.

Gli interventi sono previsti a Villa Maioni dove verranno integrati alcuni progetti di valorizzazione del Consorzio Fiori Tipici e dell'Associazione Garden Club (a partire da un Camelieto pubblico) e a Villa San Remigio dove in collaborazione Associazione Garden Club e Amici di Wilderness si recupererà ad esempio un antico frutteto.

Altri interventi sono previsti nell'area ex Ossolona, nell'attigua Casa della Resistenza, e nella rotonda di Fondotoce (biglietti da visita dell'ingresso in città) riqualificando e armonizzando il verde dell'intera zona.

Infine è previsto anche un intervento per la sistemazione di alcuni sentieri sul Monte Rosso.
Un importante progetto che si sta realizzando che risponde alle esigenze di una città più verde e più bella.
Leggi QUI il post completo