Baveno Partecipa candida a sindaco Maria Rosa Gnocchi

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo Baveno Partecipa, che annuncia la candidatura a sindaco di Maria Rosa Gnocchi.

  
a-
+
Il 31 maggio 2015 i cittadini Bavenesi saranno chiamati alle urne dopo appena un anno di distanza dalla precedente tornata elettorale. Il totale fallimento dell’esperienza amministrativa targata Baveno Futura e la conseguente umiliazione inflitta alla nostra comunità dal commissariamento, hanno ferito la città creando un senso di scoramento e ulteriore distacco tra cittadini e amministrazione. Noi di Baveno Partecipa, dopo una coerente esperienza in consiglio comunale come forza di opposizione, sentiamo l’urgenza e la necessità di riaggregare le forze e le energie dei cittadini, per restituire a Baveno la dignità e la credibilità che merita.

In questo anno Baveno Partecipa ha continuato a costruire partecipazione approfondendo le principali problematiche del paese, al fine di offrire alla città una nuova proposta amministrativa.
Siamo un gruppo composto da donne e uomini con esperienze lavorative e personali varie e differenti: questa è la nostra forza! Siamo uniti dalla voglia di prenderci cura con passione del nostro territorio! Il gruppo è in costante rinnovamento non solo generazionale ma di idee e contributi, rimanendo sempre unito e forte sull’obiettivo principale: ricostruire Baveno!
Noi di Baveno Partecipa vogliamo recuperare la fiducia dei cittadini e restituire a tutti un senso di coesione. Crediamo che sia possibile conciliare una buona e sana amministrazione con vitalità, risposte innovative e spirito di intraprendenza per contrastare questo periodo di crisi. Vogliamo fare ciò unendo concretezza e consapevolezza amministrativa a nuove energie in grado di proporre una rinnovata mentalità per la gestione della cosa pubblica.
Sentiamo urgenti alcuni punti fondamentali, il Comune dovrà:
1 abbassare le tasse ai cittadini
2 tornare ad essere amico e facilitatore degli interessi di tutti
3 prendersi cura delle persone in tutte le fasi della vita, senza lasciare solo nessuno
4 riacquistare forza sul piano turistico ed economico nel rispetto dell’ambiente e del territorio.

Riteniamo che queste prerogative possano esser raggiunte solo operando in un contesto di correttezza, serenità, trasparenza e impegno disinteressato.
Per questi motivi, noi di Baveno Partecipa, abbiamo individuato in Maria Rosa Gnocchi la persona giusta per guidare la nostra comunità in questa difficilissima fase.
Siamo convinti che Maria Rosa, donna a contatto con le esigenze delle persone e impegnata sul territorio sia come libera professionista, sia come volontaria, ha le caratteristiche giuste per unire l’esigenza di rinnovamento all’esperienza amministrativa.

Maria Rosa incarna la risposta che noi diamo ad un anno di sbandamento e irresponsabilità, di grida scomposte e distanza dai cittadini: una madre, donna comune, responsabile e capace di ascoltare le persone. Questo è lo spirito con cui Baveno Partecipa affronterà le nuove elezioni, con Maria Rosa e con quanti vorranno sostenerci, perché Baveno ritorni ad avere speranza e fiducia in se stessa!

Il gruppo elettorale Baveno Partecipa
Leggi QUI il post completo