In cinquanta alla Pedalata in Rosa

Sono stati oltre cinquanta gli appassionati che si sono iscritti alla ‘Pedalata Rosa lungo le Rive’ organizzata domenica da ‘Le Salite del Vco’, evento inserito nel vasto programma di manifestazioni in attesa dell’arrivo di tappa del Giro d’ Italia il 28 Maggio a Verbania.

  
a-
+
Pedalatori di tutte le età, tanti i bambini presenti sulle loro city bike, sono saliti in sella del proprio mezzo per percorrere ad andatura estremamente blanda (non più di 10 km orari) tutti i 13 chilometri della pista ciclabile che ha toccato sia Verbania che Gravellona, città interessate dal passaggio del Giro e le rive del Fiume Toce. Hanno pedalato con gli appassionati anche il Sindaco di Gravellona Giovanni Morandi, gli assessori gravellonesi Cristina Franchi e Roberto Birocco.

Ha dato il via l’assessore alla cultura verbanese Monica Abbiati. I proventi delle iscrizioni ad offerta libera sono stati donati al Fondo UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) presso la Fondazione Comunitaria del VCO. Alla fine della passeggiata in sella ottimo ed abbondante rinfresco offerto dalla Sezione UILDM del VCO con estrazione dei biglietti vincenti di sette simpatiche sculture in polistirolo del simbolo del Giro d’ Italia che presto si vedranno esposte nelle vetrine dei negozi verbanesi e gravellonesi. Leggi QUI il post completo