“Totò al Giro d’Italia”

Domenica 19 aprile 2015, ore 21 al Nuovo Teatro di Cannobio “Aspettando il Giro”, proiezione del film “Totò al Giro d’Italia”, brindisi in rosa e mostra fotografica: “Quando si correva per rabbia e per amore”

  
a-
+
Serata speciale per festeggiare il passaggio di tappa del Giro d'Italia che quest’anno, il prossimo mese di maggio, toccherà il Lago Maggiore. Domenica 19 Aprile ore 21, al Nuovo Teatro di Cannobio verrà proiettato il film “Totò al giro D'Italia” (entrata gratuita). Il film sarà preceduto da un brindisi in rosa realizzato in esclusiva per l'evento dalla barman di fama nazionale Cinzia Ferro di Estremadura Cafe (La ricetta sarà disponibile e replicabile per tutti gli esercizi pubblici che vorranno aderire all'iniziativa).

La pellicola del 1948 , non disponibile sul mercato, è stata appositamente digitalizzata per l'evento dall'unico distributore che ne detiene i diritti. Si tratta di un documento storico che vede la partecipazione di Bartali, Coppi, e di molti altri campioni del tempo in veste di attori, tra le curiosità si segnala che parte della pellicola è stata girata a Stresa.

Sarà inoltre allestita la mostra fotografica "QUANDO SI CORREVA PER RABBIA O PER AMORE" (archivio Ballinari) con foto e cimeli del periodo "eroico"del ciclismo, esposta fino all'8 maggio al Palazzo Parasi di Cannobio, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 12, dalle 16 alle 19 (chiuso domenica pomeriggio).

Iniziativa a cura dell'unione dei comuni del Lago Maggiore, comune di Cannobio, l’Associazione Cannobio4You , gruppo "Voglia di Cinema" .

NUOVO TEATRO CANNOBIO Entrata film gratuito, aperitivo offerto Leggi QUI il post completo