Weekend al Wood
Appuntamenti della settimana al wood, il Circolo Lago Maggiore, ad Arona via Roma 78/80.
👤 Redazione ⌚ 10 Aprile 2015 - 07:03 Commentaa-
+
Venerdì 10, h. 22.00 | Leitmotiv + ASAP Dj Set
Vengono dalla Puglia e dal 2001 ne trasportano calore e poesia, ma sembrano avere la cittadinanza in tutta Europa per la straordinaria vitalità con cui intrecciano stili e culture in una formula musicale eccentrica.
Dal 15 gennaio sono in tour come "I vagabondi" - titolo del loro ultimo lavoro - e portano per l'Italia la loro miscela di folk, ska, art rock.
Un concerto tutto da ballare.
E, a seguire, Dj Set by ASAP.
In collaborazione con AsapFanzine.it (As Simple As Passion)
Ingresso con tessera
//
I Leitmotiv sono
Giuseppe Soloperto - basso
Dino Semeraro - batteria
Giorgio Consoli - voce
Natti Lomartire - chitarra
Prendete l’ebbrezza che stordisce e allieta del Primitivo e delle sue terre e mescolatela all’energia rabbiosa di una città come Taranto che vuol tornare a splendere. Aggiungeteci il vento d’Africa e il suo sorriso che profuma di riscatto. La ricetta si chiama, dal 2001, LEITMOTIV.
Canzoni teatrali, schizofreniche e cariche di un’espressività assolutamente imprevedibile. Premiati già dai primi anni di attività in diversi concorsi su scala nazionale, dopo aver diviso il palco con nomi importanti della scena musicale Italiana, ottengono la vittoria ad Arezzo Wave nel 2007, momento di svolta importantissimo nella carriera della band. Con centinaia di live alle spalle e una storia creativa apprezzata e ancora fertile, i Leitmotiv sono ormai una realtà consolidata nel panorama musicale nazionale.
Sabato 11, h. 22.00 | Daniele Celona
"Non cambiare suoni in un disco, non cambiare voce in un disco, non cambiare stile in un disco.
Riconoscibile e monotono se serve.
E poi ti fai chiamare cantautore no?
Allora dove diavolo hai messo la chitarra acustica?"
Cantautore, compositore e produttore artistico di Torino, Daniele Celona fa tappa sul Lago con il suo nuovo tour Amantide Atlantide.
In collaborazione con AsapFanzine.it (As Simple As Passion)
Ingresso con tessera
//
Daniele Celona alterna l’attività di cantautore a quella di compositore e produttore artistico. Ha scritto e suonato per il reading Denti Guasti insieme a Matteo De Simone e Pierpaolo Capovilla. La collaborazione con Capovilla prosegue per La religione del mio tempo su testi di Pierpaolo Pasolini e per il brano Obtorto Collo, title track del primo disco solista del cantante del Teatro Degli Orrori.
L’esordio di Daniele Celona come cantautore è del 2012 con l’album Fiori e Demoni che viene portato live lungo tutto lo stivale con preziose condivisioni di palco quali quelle con Paolo Benvegnù, Umberto Maria Giardini e Teatro degli Orrori. Il video Mille Colori, ad opera del regista Mauro Talamonti, viene considerato come uno dei migliori clip indipendenti degli ultimi anni, riceve la nomination come miglior fotografia al PIVI2013 e ottiene la vittoria alla recente biennale MarteLive come miglior video.
Da ottobre 2013 a ottobre 2014 Celona è in tour come chitarrista e pianista con l’amica cantautrice Levante per il Manuale Distruzione Tour.
Il nuovo disco, Amantide Atlantide, è stato annunciato in anteprima al Milano Film Festival con il docu-video che accompagna il brano Sud Ovest e che rinnova la collaborazione tra Daniele Celona e Mauro Talamonti. Il 9 gennaio 2015 esce, in esclusiva iTunes, La Colpa, primo singolo ufficiale estratto dal nuovo album in uscita il 3 febbraio per NøeveRecords e Sony Music.
Leggi QUI il post completo