Adotta il tuo spazio rosa
Lunedì 13 aprile 2015, presso Villa Giulia a Pallanza, si terrà la riunione aperta, per la raccolta delle disponibilità e della proposte per “vestire di rosa” Verbania.
👤 Redazione ⌚ 12 Aprile 2015 - 16:33 2 commentia-
+
Come sapete il prossimo 28 maggio il Giro d’Italia arriverà a Verbania. Non solo, attraverserà la città due volte:
la prima arrivando da Bieno passerà a Trobaso e poi a Intra, per andare verso Cannero, Trarego e Colle
la seconda scendendo da Colle a Premeno passerà da Zoverallo, Intra lungolago, Villa Taranto e poi verso l’arrivo sul lungolago di Pallanza.
Verbania avrà quindi grande visibilità su stampa e televisione di mezzo mondo. Pensiamo che sia una grande occasione per far conoscere la città nei suoi aspetti più belli.
Per questo motivo il Comitato Tappa, che si è costituito per iniziativa del Comune, ha pensato di chiedere la collaborazione di quartieri, associazioni e cittadini per “vestire di rosa” le vie e le piazze attraversate dal Giro.
La nostra idea è quella di proporre ad un’associazione, a più associazioni insieme, a gruppi di cittadini, di adottare un tratto di strada, una piazza, una scuola, un edificio - sul percorso e di facile visibilità per le riprese televisive - e di “colorarlo di rosa” secondo la propria fantasia.
Si svolgerà quindi una riunione aperta che si terrà Lunedì 13 aprile 2015 alle ore 18,30 a Villa Giulia a Pallanza per raccogliere disponibilità, proposte e suggerimenti.
E’ una grande occasione per lasciare un bel ricordo di Verbania e per invogliare gli spettatori del Giro a venire a conoscerci. Con l’entusiasmo e la partecipazione dei cittadini possiamo sfruttare quest’occasione al meglio.
Per il Comitato Tappa
Massimo Forni
Presidente ed Assessore ai Lavori Pubblici Leggi QUI il post completo