DoubleSides, band locale su Itunes
Dai locali del Vco alla vetrina mondiale di iTunes, il programma di Apple per la distribuzione musicale reso popolare da Ipod e Iphones. E’ la storia dei DoubleSides, giovane gruppo musicale di Stresa e Verbania, che ha lanciato nei giorni scorsi "Never out", il primo cd, fisico e su itunes.
👤 WebMaster ⌚ 6 Marzo 2012 - 10:23 Commentaa-
+
"E’ stata una piacevolissima sorpresa riuscire ad arrivare su iTunes - dice Davide Varalli, chitarrista e voce del gruppo - abbiamo avuto già riscontri da tanti Paesi, dagli Usa al Sudamerica, dalla Spagna e dalla Gran Bretagna".
I DoubleSides con Never Out hanno coronato il sogno di lanciare un cd: la musica, dicono i componenti del gruppo, appartiene al genere brit pop con influenze Indie.
Le dodici tracce musicali, rigorosamente scritte dalla band e cantate in inglese, giungono al termine di un percorso iniziato nel 2009, quando il pianista Matteo Bellosta e il chitarrista Davide Varalli crearono il primo nucleo del gruppo. A questo si sono uniti nel 2011 il batterista Alex Carletto e l’altro chitarrista Adriano Moschitta.
"Il titolo dell’album è in onore del primo vinile doppio lato dei Beatles - aggiunge Varalli - per l’incisione si sono aggiunti a noi Samuele Tadini al basso e Danilo Nobili alla batteria".
I DoubleSides all’attività di registrazione affiancano anche quella dei concerti live: il prossimo appuntamento, venerdì, è allo spazio giovani dell’Ipercoop a Gravellona Toce.
Tutti studenti universitari, impegnati in corsi diversi (Psicologia per Varalli, Design del prodotto per Matteo Bellosta, Farmacia per Moschitta e Informatica della musica per Carletto), i quattro componenti del gruppo hanno in comune la frequentazione del Liceo Cavalieri a Verbania e una passione per la musica che portano avanti fin da bambini.
"Per il futuro stiamo cercando un’etichetta discografica per migliorare la distribuzione dei nostri cd e intanto stiamo già lavorando a un secondo album, i cui brani entreranno a far parte del nostro repertorio per i live" conclude Varalli.
Il promo su yuotube : http://youtu.be/njWardedPMU
Leggi QUI il post completo