Al via il bando per l’assegnazione dei posti d’ormeggio nei porti del comune di Verbania

Il bando fa riferimento ai posti d'ormeggio presenti nel Porto di Intra (con n. 19 ormeggi di cui 5 a terra e 14 in acqua), a Pallanza (con n. 4 ormeggi in acqua) e al porto di Suna (con n 1 ormeggio in acqua) ed il periodo di concessione partirà dal 1 gennaio 2016 e avrà durata di tre anni.

  
a-
+
La domanda per la concessione dei posti d’ormeggio può essere presentata da mercoledì 8 aprile 2015 sino a giovedì 7 maggio e deve riguardare una singola unità di navigazione. Le domande per le quali non vi sarà immediata assegnazione di concessione saranno collocate, nell’ordine cronologico di ricevimento, in una lista d’attesa da utilizzare per eventuali posti che si rendessero disponibili nel triennio in argomento.

Per ogni porto è riservato, nel seguente ordine di priorità:

a) un posto barca per natanti utilizzati da persone diversamente abili (proprietario o componenti nucleo familiare anagrafico);

b) un posto barca per natanti ad uso di attività economiche di pesca professionale o attività di scuola nautica, con sede sul territorio del Comune di Verbania.

Il 50% dei posti d’ormeggio disponibili all’interno dei porti verrà assegnato prioritariamente nell’ordine ai residenti e poi ai proprietari di seconda casa o titolari di contratto di locazione residenziale in Comune di Verbania.

A parità di priorità nell’assegnazione, i posti d’ormeggio saranno assegnati per ogni porto, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, secondo le risultanze del protocollo comunale.

Il bando è pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Verbania a questo indirizzo Leggi QUI il post completo