Croce Verde: Sfolzini nuovo Presidente

Lunedì 9 marzo è stato eletto il nuovo consiglio direttivo della Croce Verde Verbania, alla presidenza Luca Sfolzini, riportiamo una nota dell'Associazione.

  
a-
+
Si è tenuto lunedì 09 marzo quello che per molti appare un cambiamento coraggioso e intraprendente.

Dopo una lunga dirigenza portata a termine dal Presidente Claudio Grasso, nominato all’unanimità Presidente Onorario per aver saputo condurre l'Ente con impegno e dedizione, la Croce Verde di Verbania accoglie un nuovo e giovane Presidente.

Si tratta di un passaggio che testimonia la voglia di puntare su una nuova generazione, fresca e dinamica. Due sono infatti i primati che si confrontano: la direzione uscente che ha condotto l’Ente per ben diciotto anni, la più lunga presidenza in assoluto, e la nuova dirigenza che risulta essere la più giovane nella storia della Croce Verde.

Una svolta che lascia non pochi spunti di riflessione. Una realtà che si guarda allo specchio e che vede vecchie e nuove generazioni a confronto, pronte alla collaborazione verso il comune obiettivo di consolidare e migliorare l’Ente al servizio della nostra comunità cittadina.

Presente infatti nel nostro territorio dal 1969, la Croce Verde opera su Verbania quotidianamente 24 ore su 24, con servizi sanitari di emergenza, di trasporto ordinario e di Telesoccorso e attraverso l’impiego di 15 mezzi tra i quali la nuova ambulanza Fiat Ducato 3000 di ultima generazione.

La dirigenza passata che ha messo a frutto la sua esperienza e competenza, accompagnando per mano, guidando e facendo crescere l’Ente come una realtà solida, ha saputo anche comprendere le nuove dinamiche e potenzialità di una generazione nuova, alla quale ha voluto dare fiducia.

Il Presidente Luca Sfolzini di soli 32 anni e il ventiseienne vicepresidente Gianmaria Palese accolgono una eredità difficile ma anche potenzialmente pronta al rinnovamento.

Essi saranno affiancati nel loro mandato da 13 consiglieri: Giovanni Bianchi, Annalisa Bozzo Rolando, Luigi Candiotti, Davide Chiappini, Marco Colombo, Mauro Forni, Alfredo Francioli, Claudio Grasso, Maria Augusta Iovenitti, Sandro Menegaz, Sauro Paganini, Alessio Parata e Diego Possi.
Leggi QUI il post completo