Mostra della Camelia – Cannero Riviera
Mostra della Camelia – Cannero Riviera 28-29 marzo 2015. Dagli anni '60 Cannero Riviera è stata teatro di rivalutazione della Camelia, che, dopo un fulgido successo nell'ottocento, era stata dimenticata.
👤 Redazione ⌚ 25 Marzo 2015 - 11:27 Commentaa-
+
Qui è rifiorita la passione per questo fiore meraviglioso e ogni anno viene riproposta con successo di partecipazione la "Mostra della Camelia" che offre:
- un' esposizione di fiori recisi e composizioni,
- l'apertura ai visitatori di antichi giardini con esemplari centenari di Camelie,
- l'escursione al Bosco delle Camelie della frazione di Cheggio
- l'escursione alla frazione di Oggiogno, borgo incantevole ai piedi del monte Morissolo, fondato nel '896, che oltre alle tipiche abitazioni rurali, ospita splendide ville di fine '800 inizio '900
La mostra è stata suddivisa in due parti:
- una scientifica
- una espositiva
Sabato 28
Ore 11- Inaugurazione, rinfresco e apertura mostra presso Sala “Pietro Carmine” in Zona Lido. Accompagnamento musicale, con il violinista Davide Besana e Roberto Bassa, evento organizzato da LetterAltura
Ore 14- Passeggiate organizzate presso il Bosco delle Camelie di Cheggio e i giardini di Oggiogno. Partenza: Sala “Pietro Carmine”
Ore 15- Presso la Sala “Barone S. Agabio” dell’ Hotel Cannero: presentazione del Libro “Un Viaggio nel ‘900, Storia di una donna e di un paese: Marisa a Cannero Riviera” di Anna Maria dell’Oro. L’intero ricavato sarà interamente devoluto all’ Associazione "Angeli dell'Hospice VCO Onlus"
Domenica 29
Ore 10- Apertura mostra presso Sala “Pietro Carmine”. Dalle 11: annullo filatelico
Ore 14- Passeggiate organizzate presso il Bosco delle Camelie di Cheggio e i giardini di Oggiogno. Partenza: Sala “Pietro Carmine”
Ore 15- Sala Multiuso, laboratorio di ikebana con Chiara Minoletti “Un momento di creatività ispirato all’ Oriente”
Entrambe le giornate, per le vie di Cannero Riviera:
Apertura di Giardini privati per scoprire le Camelie;
presso la Casa Parrocchiale: Mostra di quadri e esposizione concorso fotografico;
presso la Zona Lido: mercatini con stand enogastronomici e dell’artigianato.
Dalle ore 15 alle ore 18: Laboratorio per bambini presso il Museo Etnografico e della Spazzola. Leggi QUI il post completo