Ufficio Turistico Pallanza: nuovi orari
"Ufficio turistico a Pallanza: dal 21 marzo nuovi orari e maggiore apertura. Più offerta e personale rispetto all’anno precedente. Progetto per l'installazione degli info touch".
👤 Redazione ⌚ 20 Marzo 2015 - 14:03 Commentaa-
+
Dopo l'apertura dell'info point turistico in via Canna ad Intra (in collaborazione con Feder Alberghi e l'Ente Bilaterale del Turismo del VCO) anche a Pallanza l'ufficio turistico in corso Zanitello amplia la sua offerta.
Da sabato 21 marzo, non a caso nel primo giorno di primavera, l'ufficio turistico a Pallanza prolunga gli orari di apertura con due modalità.
Fino al 5 aprile questi saranno gli orari: dal lunedì al venerdì 9-13, sabato 9.30-12.30 e 15.00-17.30, domenica 9.30-12.30.
Dal 6 aprile e per tutta la stagione primaverile ed estiva: dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 15.00-17.30, sabato 9.30-12.30 e 15.00-17.30, domenica 9.30-12.30.
“Un nuovo orario che parte con qualche settimana di anticipo rispetto agli scorsi anni in concomitanza con l’apertura di Villa Taranto – afferma l’assessore al Turismo Monica Abbiati – e che vedrà, nel prosieguo della sua attività, anche l’apertura serale dell'info point quando Pallanza sarà animata da iniziative ed eventi.
In questo senso usufruiremo anche del contributo operativo di tre giovani ragazzi che saranno sezionati attraverso il bando del Servizio Civile Nazionale, al quale il nostro Comune ha partecipato, e che affiancheranno il personale degli uffici.
Stiamo anche lavorando al progetto di installare entro l’estate degli info touch turistici, ovvero postazioni/monitor che, in vari punti della città, e con un semplice tocco e in maniera intuitiva, dispensino informazioni ufficiali e aggiornate ai turisti di passaggio 24 ore su 24.”
Lo sportello di Pallanza, aggiunto al nuovo info point di via Canna ad Intra, al progetto degli info touch turistici, all'investimento sul personale con i tre giovani del Servizio Civile, sono il segnale che l’Amministrazione sta lavorando per estendere l’offerta di informazioni ai turisti che visiteranno la nostra città.
Monica Abbiati
Assessore Cultura, Turismo, Istruzione, Expo Leggi QUI il post completo