Paesaggi della mia vita: aspettando letteraltura

Sabato 4 aprile, nel suggestivo contesto della manifestazione Sentiero d’arte a Trarego Viggiona, Mariella Fatigati terrà un laboratorio in lingua italiana e tedesca di scrittura autobiografica.

  
a-
+
Ore 14.00-17.00 Villa Morissolina – Trarego (VB)
Laboratorio a numero chiuso. Per prenotazioni +39 0323 581233

Curiosi di noi e rispettosi degli altri, cercheremo di costruire insieme un breve percorso autobiografico. Non occorre “saper” scrivere, occorre solo lasciar andare la penna e tutto fluirà a colmare gli spazi di una pagina “bianca”. La penna ci condurrà in luoghi che non avremmo raggiunto senza di essa, raccontandoci storie che non avremmo forse mai pensato di sentire. Procederemo per associazione di idee, di emozioni, di contenuti centrati sulla nostra esperienza, sulla nostra vita.

Un laboratorio di scrittura autobiografica è un luogo dove si sperimenta un percorso per prendere contatto con la propria storia personale attraverso la scrittura, stimolata da attività, esercizi, che la facilitino; è un luogo dove il gruppo fa da sfondo attivo al risuonare e al confrontare tratti della propria esistenza, secondo una modalità basata sull’ascolto non giudicante.

Sentiero d’arte è l’evento in cui si fondono arte e ambiente.
Un percorso per le vie di Trarego e Cheglio dove abitazioni, giardini, angoli suggestivi, artisti italiani e stranieri, vi accolgono in un’esperienza unica.
Sentiero d’Arte è l’opportunità di entrare in diretto contatto con l’immaginario artistico e lo scenario naturale locale, una formula che vuole abbattere le barriere che inibiscono chi ritiene di non comprendere l’espressione artistica. Leggi QUI il post completo