Nuovi eventi attorno al Giro d'Italia

Sono state definiti due nuovi momenti di contorno al Giro d'Itlai, in attesa della presentazione del calendario completo, che si vivranno in attesa del 28 Maggio, quando il Giro tornerà a lambire le rive del Lago Maggiore da dove manca come traguardo dal 1992.

  
a-
+
Dapprima è stata confermata nella giornata di lunedì la collaborazione del Comitato Tappa ed in particolare degli organizzatori del ‘Week End Rosa’ (ovvero il comitato Verbania Gioca) che si terrà il 22, 23 e 24 maggio a Pallanza,con i promotori di “Sicura la Notte”.

Enrico Bottini del Consorzio Servizi Sociali Vco e Silvio Lorenzetto in rappresentanza di ASL Vco hanno presentato il loro progetto riguardante la prevenzione degli incidenti stradali correlati all’uso di alcolici. In occasione delle due serate del Week End Rosa sarà possibile trovare lo stand del progetto per ricevere informazioni e sensibilizzazioni su un problema attuale come il mettersi alla guida dopo l’abuso di alcool. Un giusto messaggio che si rivolge ai giovani ma non solo.

Definito inoltre il programma dell’evento ‘Cicloforum’; una rassegna di proiezioni cinematografiche con tematica ciclistica, non necessariamente sportiva, organizzata in collaborazione tra il comitato verbanese e quello gravellonese.

Questi gli appuntamenti: mercoledì 22 Aprile presso la sede del CAI di Gravellona Toce, alle ore 21.00, proiezione del film ‘La Bicicletta Verde’, mercoledì 29 Aprile presso la Biblioteca Ceretti di Verbania, ore 21.00, proiezione del film ‘Giorno di Festa’, in Maggio con data ed orario ancora da stabilire, presso l’Oratorio di Gravellona Toce proiezione del film d’animazione ‘Appuntamento a Belleville’, il 13 maggio presso la Biblioteca Ceretti di Verbania, ore 21.00, proiezione del film ‘Il ragazzo con la bicicletta’.

Tutti gli eventi che faranno da attesa al ritorno del Giro a Verbania, come detto, saranno presentati martedì 24 marzo alle ore 11.00 presso Villa Giulia a Pallanza.
Leggi QUI il post completo