Club Forza Silvio e le divisioni verbanesi
Nella conferenza stampa svolta pochi giorni fa, dove è stata inaugurata la sede di "Forza Italia - Berlusconi", dove ha sede anche il Club Forza Sivio Verbania, poco distante dall'altra sede di "Forza Italia" è apparsa evidente l'esistenza di due gruppi in città che reclamano lo stesso nome.
👤 Redazione ⌚ 15 Marzo 2015 - 08:30 1 commentoa-
+
Un gruppo con Immovilli, Chifu e Sirtori di "Forza Italia - Berlusconi" e Club Forza Sivio Verbania, un altro "Forza Italia" con Cristina, Manzini e Scarpinato.
Il comunicato del Club Forza Sivio Verbania:
Il Club Forza Silvio preparerà gli emendamenti, relativi al bilancio, quindi demanderà ai consiglieri comunali di Forza Italia Berlusconi - Adrian Chifu e Michael Immovilli - il compito di discuterli in Consiglio comunale.
Vorrei sottolineare che, poiché Forza Italia è attualmente commissariata nella nostra provincia del Verbano-Cusio-Ossola, non può esistere la figura del coordinatore cittadino di Forza Italia a Verbania, poiché costui non è legittimato e si arrogherebbe un diritto che non ha.
Per concludere, vorrei specificare il ruolo e l’importanza dei Club Forza Silvio, che sono parte integrante di Forza Italia.
Secondo l’idea del Dott. Berlusconi, i Club sono organismi di comunità, che si occupano di sviluppare iniziative, idee e progetti in favore dei cittadini. I Club sono d’ispirazione americana e si collocano al centro dell’attività politica, amministrativa e culturale delle comunità cittadine. I Club Forza Silvio sono organismi riconosciuti dallo statuto di Forza Italia.
Di seguito, l’elenco delle attività svolte dal Club in un anno lavorativo:
1) Riapertura degli uffici del giudice di pace
2) Interventi plurimi sulla questione “livelli delle acque del Lago Maggiore” con richiesta di un rappresentante alla comunità rivierasca nel Consorzio del Ticino
3) Tre idee per i Consigli di quartiere
4) Fondo incentivi per lo smaltimento dell’amianto
5) Raccolta firme per il mantenimento dei due Dea per il VCO (a Verbania e a Domodossola)
7) Incontro con l’Avv. Prof. Gianpiero Samorì sul tema del lavoro e in particolare sulle strategie per fare ripartire l’economia
8) Questione CEM e “Casa del Lago”
9) Ripresa della questione relativa alla regolazione del livello massimo delle acque del Lago Maggiore
10) Raccolta del materiale scolastico destinato alle famiglie bisognose
11) Manifesto programmatico Leggi QUI il post completo