Comitato Amici Pendolari incontra rappresentante RFI

Ieri 13.3.2015 Gianni Bertone e l'Avv. Lisa Tamaro quali Presidente e vice Presidente del Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara hanno incontrato l'Ing Botti , direttore commerciale ed Esercizio Nord di RFI e l’Ing. Frignola responsabile Esercizio.

  
a-
+
Il Comitato Pendolari ha reso noti a RFI i problemi riguardanti le tratte Domodossola Arona Milano e Arona Novara, in merito ai lavori strutturali da eseguirsi sulle stazioni.

La dirigenza di RFI si è dimostrata fin da subito disponibile ad instaurare con il Comitato un rapporto di collaborazione fattiva improntato alla trasparenza e chiarezza. RFI, da parte sua, ha illustrato le logiche ed i criteri di programmazione degli investimenti nelle stazioni ponendo in evidenza che ci sono stazioni ad alta valenza commerciale su cui vengono allocate le maggiori risorse (ad esempio Arona, Stresa, Verbania, Domodossola) mentre per le “piccole” stazioni si punta a standard di decoro soddisfacenti nonché a forme di valorizzazione attraverso l’affidamento in gestione agli enti che ne avessero interesse.

RFI ha precisato che altre opportunità di sviluppo possono essere colte attraverso il coinvolgimento delle Regioni attivando specifiche convenzioni. Il Comitato ed RFI hanno concordato di individuare in modo concreto le stazioni che necessitano di interventi e di valutare congiuntamente se questi interventi siano fattibili ed in quale misura.

Sono stati inoltre preventivati incontri periodici per valutare l'evolversi della situazione. Il Comitato Amici Pendolari si ritiene soddisfatto della disponibilità di RFI alla cooperazione ed al dialogo e continuerà a vigilare affinché dalle parole si passi ai fatti concreti, nei limiti delle disponibilità e delle competenze dei soggetti coinvolti.

Comitato amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara
Leggi QUI il post completo