Truffa in corso: finto ufficiale giudiziaro a Trobaso

Riceviamo la segnalazione di una truffa, in corso in questo momento a Trobaso: un finto ufficiale giudiziario chiede di esaminare delle banconote false per poi rubarle

  
a-
+
Ci sono arrivate delle segnalazioni su una presunta truffa in corso in queste ore a Verbania.

Pare che un uomo, sulla quarantina, alto circa 1.80 e ben vestito, con felpa e berrettino con visiera, si presenti come un ufficiale giudiziario incaricato di esaminare se in casa sono presenti delle banconote false.

Con questa scusa è in grado di farsi aprire per confrontare se il contante in casa è uguale a una banconota che sostiene falsa. A quel punto dice di dover immediatamente sequestrare le banconote che vengono presentate.

Al momento i Carabinieri sono stati già allertati, ma se dovesse bussare anche alla vostra porta non esitate a chiamare le forze dell'ordine.

Riportiamo il racconto di una persona alla quale è stato fatto il tentativo di truffa:
Dunque a mio zio gli ha fatto vedere una banconota, a quel punto il truffatore, ha alzato la voce e gli ha detto è impossibile che lei ne abbia una sola vada a vedere... mio zio gli porta altre cinque banconote e fa finta di scartarne un paio, a quel punto il truffatore gli dice di mettere le banconote questa busta. Mio zio si è rifiutato e allora il brutto ceffo ha alzato la voce dicendo: lei di rifiuta di collaborare lei riceverà delle denunce e ne è andato Leggi QUI il post completo