Attività produttive e commercio a Verbania
Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale a seguito della riunione di questa mattina della Commissione sulle Attività produttive e commercio a Verbania.
👤 Redazione ⌚ 11 Marzo 2015 - 19:09 Commentaa-
+
E’ stata convocata questa mattina, presso la sede di Confcommercio a Intra, alla presenza di quasi tutte le associazioni di categoria del territorio (Confcommercio, Confartigianato, CNA, CIA), la prima riunione della “Commissione Permanente di Consultazione delle Attività Produttive” voluta dall’Amministrazione comunale di Verbania per avere un contatto diretto con le categorie e con esse costruire momenti di confronto e di proposta.
“A questo primo incontro a cui lavoriamo da tempo – afferma l’assessore al Commercio Giovanni Alba- ho presentato le motivazioni che ci hanno spinto a costituire questa Commissione e le linee d’indirizzo dell'Assessorato sui temi specifici, sempre nel quadro della delega alle attività produttive di cui sono titolare".
L’Incontro è stato proficuo, a partire dall’accettazione delle categorie a partecipare alla commissione stessa con l’impegno, assunto dall’Amministrazione, di una collaborazione più stringente sui singoli temi, con l’elaborazione di proposte e iniziative concrete utili allo sviluppo locale non solo per Verbania ma, vista la sua centralità, per un’area più vasta.
Nel merito si sono affrontati e discussi alcuni temi: tasse locali, rifiuti, semplificazione delle procedure per le attività, bandi europei, accesso al credito.
Prossima riunione, già fissata per giovedì 26 marzo, avrà come tema specifico quello dei tributi locali e si svolgerà presso la sede dell’Unione industriale di Verbania.
Infatti, luogo delle riunioni della “Commissione Permanente di Consultazione delle Attività Produttive” saranno a turnazione le sedi delle stesse associazioni di categoria. Leggi QUI il post completo