Azzurra Basket Bianconi VCO conclusa la regular season

Terminata la stagione regolare arrivano puntuali i primi doverosi bilanci della stagione, seppur parziali.

  
a-
+
“Se mi avessero prospettato che avremmo lottato fino all’ultima giornata per il terzo posto, sapendo che nel girone c’erano due corazzate come Pino Torinese e Pianezza (squadre di serie B), non ci avrei creduto – dice il Presidente Frascarolo – e invece così è stato, arrivando infine quarti. Dal punto di vista dei risultati sportivi non possiamo che essere soddisfatti. Ma la maggior soddisfazione deriva dal progressivo aumento del numero di giocatrici in ogni gruppo di allenamento. Con la serie C / under 19 siamo oramai ai 20 elementi, numero addirittura superato con il gruppo under15. E anche il gruppo esordienti che si sta creando ha buone probabilità di poter disputare un campionato regolare U13 il prossimo anno. Viene premiata la serietà del progetto e il lavoro silenzioso e preziosissimo degli allenatori di ogni singola categoria”.

La serie C ora si appresta alla seconda fase partendo da una posizione vantaggiosa per cercare di evitare i play-out, con la sola Rivalta davanti a sé ma dovendo assolutamente confermare la crescita dimostrata finora. Domenica 15/3 si ricomincia sul campo di Moncalieri.

Il gruppo Under19 ha terminato la prima fase al terzo posto in regione e si appresta a partecipare alla “coppa Piemonte” di categoria con tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo.
L’under15 di Fabio Bertoli a tre giornate dal termine si attesta a metà classifica e si appresta a giocare sul difficile campo di Venaria, leader del campionato

“Per quanto riguarda lo staff dirigenziale – continua Frascarolo – stiamo cercando con i genitori di spartire le varie responsabilità per arrivare ad una gestione condivisa tra molti e non più concentrata in pochi singoli elementi. È un lavoro magari complesso ma che permetterà in futuro di aumentare ancora le nostre attività sul territorio. Oltre al femminile, infatti, stiamo cercando di avviare una squadra di BaskIn (Basket Integrato) che permette di condividere la gioia del basket giocato a squadre miste formate sia da giocatori normodotati che con varie disabilità. Un progetto di socializzazione, oltre che sportivo, che vogliamo portare sul nostro territorio”.

“Siamo alla perenne ricerca di risorse per coprire le nostre ‘piccole ma grandi’ esigenze, devo ringraziare tutti i nostri sponsor ma è innegabile che il supporto della BIANCONI FINSTRAL sia stato molto importante per l’anno in corso. Partendo dal presupposto che il basket femminile non è certo il veicolo pubblicitario per eccellenza, non possiamo che essere grati alla famiglia Bianconi per la sensibilità dimostrata e speriamo che tale abbinamento abbia ragione di continuare anche per il prossimo anno”. Leggi QUI il post completo