Zacchera: Dea, solidarietà a Cattrini
Riportiamo un intervento di Marco Zacchera, riguardante la situazione della sanità in provincia, e la "battaglia" per i Dea, in cui critica il PD e esprime solidarietà al sindaco di Domodossola, Mariano Cattrini.
👤 Redazione ⌚ 10 Marzo 2015 - 10:23 3 commentia-
+
Parte del Partito Democratico (che a livello locale gestisce TUTTE le responsabilità politiche dal centro alla regione alla provincia ai principali comuni) ha “scaricato” il sindaco di Domodossola Mariano Cattrini – pure del PD - perché ha annunciato le sue dimissioni da sindaco se sarà cancellato il DEA all’ospedale di Domodossola.
Questo atteggiamento del PD è veramente sconcertante: anziché STRINGERSI con il sindaco di Domo e invitare TUTTI I SINDACI DELLA PROVINCIA a dimettersi contro la Regione Piemonte per essere muta, sorda e cieca sul problema della sanità nel VCO e sulla necessità di mantenere i DEA sia a Verbania che a Domodossola si organizza la “caccia all’untore” a chi interpreta i sentimenti della gente. L’arroganza del potere ha evidentemente dato alla testa ai vertici del PD.
Una volta di più ritengo che TUTTO IL VCO INSIEME debba protestare e lavorare non per dividersi ma per unirsi in campo sanitaria: chiudere uno dei 2 DEA, qualsiasi dei due, è scriteriato e folle, soprattutto non è certo questo costo che “salva” le finanze regionali!
Esprimo a Cattrini la mia personale solidarietà e DENUNCIO le responsabilità “politiche” del PD che non vuole assumersele colpevolmente “coperto” da TV, “Comitati” e stampa locale che sembrano così distratti su queste vicende.
Certo dimostrano più coraggio Cattrini e gli altri sindaci ossolani rispetto a un on.le Borghi che si limita a scrivere (lo avete notato? Lui scrive sempre a tutti e “crea” così la notizia, ma i risultati...) oppure un Aldo Reschigna che deve essersi imbalsamato a Torino e l’ineffabile segretaria provinciale del PD, la signora Trapani, che non sa che pesci pigliare (ma non rompe con nessuno in attesa e con la speranza di un remunerato prossimo “posto al sole”) Leggi QUI il post completo