Lega Nord e la mozione "copiata"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Nord Verbania, in cui lamenta che la mozione su Zona Franca Urbana, e l'odg sulla gestione del traffico in via per Santino, sono stati ripresi da documenti prodotti e presentati a suo tempo dalla Lega Nord.

  
a-
+
“la gata presusa la fa i gatitt orb”

Nell’apprendere che durante l’ultimo Consiglio Comunale sono stati discussi e approvati un ODG con oggetto la costituzione di una Zona Franca Urbana e un’interpellanza che si riferisce alla gestione del traffico in via per Santino, tengo a precisare che i documenti in questione sono stati prodotti e presentati dalla Lega Nord, oggi non più presente in Consiglio Comunale, sei mesi fa.

Sono stupito che l’Ufficio di Presidenza e il Segretario Generale abbiano abdicato la loro funzione di controllo (art. 41 del regolam. - e non è la prima volta-) e permesso il patetico sotterfugio del ritirare i documenti presentati dalla Lega Nord per poi ripresentarli cambiando solamente la carta intestata con quella del Fronte Nazionale.
Ritengo veramente scorretto e irrispettoso del Regolamento e dell’etica politica un simile comportamento.

Rispetto troppo il consigliere Tigano per dubitare della sua integrità morale, sono propenso a pensare che sia stato all’oscuro di questa misera manovra. Consiglio a lui e al suo gruppo di “spiccare il volo usando le proprie ali”.

Nella convinzione che il fatto non si ripeterà, auspico un pronto annullamento dei documenti presentati irregolarmente e nel contempo preannuncio fin d’ora che il ripetersi di episodi analoghi mi vedrà costretto a rivolgermi all’autorità Prefettizia.

Leggi QUI il post completo