Vega Occhiali arriva Gravellona
Altro derby casalingo per Vega Occhiali Rosaltiora Verbania nel campionato di Serie D dopo i due consecutivi successi per 3-2 contro MRG Borgomanero e CSI Chatillon.
👤 Redazione ⌚ 7 Marzo 2015 - 11:27 1 commentoa-
+
Domenica 8 marzo alle ore 18.00 gara di ritorno tra le azzurre di Andrea Cova e la Sprint Gravellona, peraltro atto finale di un bel pomeriggio di volley nella palestra del Liceo Bonaventura Cavalieri sita in Via Madonna di Campagna a Verbania che comprenderà anche il match di Under 18 tra la formazione azzurra di categoria e Sinergy Castelletto Ticino (Inizio ore 15.00).
Tornando alla Serie D sarà un derby sempre insidioso anche se le ospiti biancorosse sono largamente il fanalino di coda di un campionato nel quale sino ad ora hanno totalizzato 4 punti. Peraltro la società diretta dal presidente Fabio Giulini è passata attraverso un cambio di guida tecnica con Luigi Cottini che ha sostituito Daniele Bebbu. Sarebbe però estremamente sbagliato pensare ad una partita facile perché non sarà assolutamente così.
La classifica delle avversarie non va per nulla considerata, intanto perché trattasi di derby che può regalare importanti motivazioni alle giocatrici della Sprint, una rosa che, peraltro, vale probabilmente più di quanto ha raccolto.
Vega Occhiali Rosaltiora dovrà entrare in campo col piglio giusto per evitare di rendere difficile un match insidioso ma certamente alla portata: “Certo che questa partita ha le sue insidie – spiega Andrea Cova – intanto perché non so che squadra ci troveremo davanti. Ricordo Gravellona dell’andata quando vincemmo ma adesso c’è stato un cambio di panchina e ci sta che possano avere nuove ambizioni per cercare punti con nuovo tecnico, poi un derby regala sempre stimoli maggiori quindi noi non ci fidiamo.
Chiaro che noi pensiamo soprattutto a casa nostra e ci prepariamo bene. Abbiamo una settimana in cui dobbiamo gestire alcune assenze ma la squadra sta bene e le ragazze si allenano molto bene col sottoscritto e con lo staff.
Avremo quindi massimo rispetto per l’avversario ma scenderemo in campo per fare la nostra partita così come abbiamo fatto sempre. Spero che i nostri tifosi affezionati vengano a vederci ed a tifare per noi, quest’anno abbiamo avuto un incremento di pubblico e la cosa ci fa piacere”.
Ricomincia a pieno regime con l’inizio dei secondi turni dei vari campionati l’attività delle formazioni di settore giovanile e di CSI targate Vega Occhiali Rosaltiora Verbania. Molti i match che si giocano nel fine settimana.
CSI Open: Mercoledì 11 Marzo, Palasport Piedimulera, ore 19.30. Piedimulera Dark Ladies – Vega Occhiali Rosaltiora.
CSI Allieve: Domenica 8 Marzo, Palestra Area Libera Invorio, ore 14.30. Area Libera Invorio – Vega Occhiali Rosaltiora.
Under 18: Domenica 8 Marzo, PalaManzini Verbania, ore 15.00. Vega Occhiali Rosaltiora – Sinergy Castelletto Ticino.
Under 13: Sabato 7 Marzo, Palestra Issa Novara, ore 15.30. PGS Issa – Vega Occhiali Rosaltiora.
Under 12 azzurra: Sabato 7 Marzo, PalaManzini Verbania, ore 17.30. San Giacomo A – Vega Occhiali Rosaltiora.
Leggi QUI il post completo