Fronte Nazionale e lo spreco di occasioni
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Fronte Nazionale di Verbania, rispetto all'ultimo consiglio comunale della scorsa settimana
👤 Redazione ⌚ 3 Marzo 2015 - 08:11 Commentaa-
+
Durante l'ultimo Consiglio Comunale di Venerdì 27 Febbraio con il rinvio, voluto dal PD, del voto sulla proposta di Legge Regionale che conferisce condizioni particolari di autonomia amministrativa e finanziaria alla provincia del VCO, si è sprecata un'occasione politica per rafforzare il sostegno al mantenimento della nostra Provincia Montana.
Nell'opporsi a tale incomprensibile decisione delle Sinistre il Fronte Nazionale di Verbania ha voluto sottolineare il significato politico di questa proposta che è quello di rafforzare il concetto che le province, sul territorio nazionale, sono gli unici enti utili radicati col territorio e questo va sottolineato soprattutto ora che si è prossimi ad una una Riforma Costituzionale che rivedrà le funzioni delle Regioni attraverso la modifica dell'Articolo V della Costituzione e che auspichiamo approdi all'abolizione delle Regioni o ad una significativa riduzione delle loro competenze.
La questione è politica: se da una parte il FN reputa che le province siano enti fondamentali, utili e necessari, dall'altra ritiene che le Regioni siano inutili e dannose in quanto elementi destabilizzanti e sfaldanti il nostro Paese da un punto di vista sia economico sia politico.
Le Regioni, enti incapaci di interpretare e risolvere i problemi delle province, hanno ingiustamente l'autorità di decidere su situazioni periferiche che devono invece essere esaminate e risolte a livello provinciale.
Le vicende inerenti all'assetto sanitario e all'ente di tutela ambientale ARPA in via di smantellamento nel VCO sono gli ultimi significativi esempi.
Il FN ritiene dunque che tutte le proposte che rafforzano e sostengono le province debbano essere prese in considerazione e sostenute col voto dai Comuni interessati.
Verbania, 01/03/2015
Consiglieri Comunali Fronte Nazionale Verbania
Sara Bignardi
Giorgio Tigano Leggi QUI il post completo