Bagni pubblici riverniciati dai volontari
I volontari del Quartiere Intra coadiuvati dai migranti, ieri domenica 1 marzo 2015, hanno ritinteggiato i bagni pubblici e le panchine di piazza Don Minzoni e Matteotti.
👤 Redazione ⌚ 2 Marzo 2015 - 11:26 21 commentia-
+
Giornata intensa e di energia positiva per l' intervento che doveva limitarsi ad una rinfrescata esterna ai bagni pubblici ma, che ci ha permesso per la presenza dei migranti ospiti a S.Anna di intervenire anche sulle panchine della piazza Don Minzoni e Matteotti che sono state scartavetrate a legno e dipinte con l'impregnante. In settimana si provvederà alle rifiniture.
I volontari sono sempre vicini al proprio quartiere e alla propria città, questa è un aspetto importantissimo della partecipazione che non bisogna sottovalutare , perché proprio per costruire non si parte mai dall'alto ma dal basso per favorire coesione e stabilità.
Anche questa volta Intra è gli Intresi ringraziano.
Loredana Bazzacchi 1 Marzo 2015Riportiamo la nota di ringraziamento dell'Amministrazione Comunale:
L’Amministrazione comunale di Verbania ringrazia i volontari, circa una quarantina (tra cui alcuni migranti ospiti all'ex istituto Maria Ausiliatrice), che nella giornata di ieri si sono ritrovati in piazza Matteotti rispondendo all’appello lanciato dal presidente del quartiere di Intra Loredana Bazzacchi.
Appello che, con la folta presenza, ha portato alla ritinteggiatura dei muri esterni ai servizi igienici in piazza Matteotti e che poi si è esteso alla ripulitura di fioriere e panchine attorno ai wc ed anche, nella piazza don Minzoni, con la pulizia di panchine e fioriere vivine al monumento di Giuseppe Garibaldi.
Un ringraziamento per l’impegno profuso che va nella giusta direzione di costruire un forte legame, attraverso un esempio di senso civico, tra i cittadini e la propria città.
Un gesto, quello dei cittadini/volontari, che dà responsabilità ancor di più all’Amministrazione comunale nel lavorare, con passione ed energia e con il maggior coinvolgimento possibile di tutti i cittadini, al percorso che porterà nei prossimi mesi al rinnovo degli stessi consigli di Quartiere. Leggi QUI il post completo