Colombo: interpellanza sulla roggia

Nella giornata di oggi, il capogruppo in Consiglio Comunale del Nuovo CentroDestra, Damiano Colombo, ha presentato al sindaco Marchionini un’interpellanza urgente sulla roggia di via dei Ceretti a Intra.

  
a-
+
Colombo chiede chiarimenti urgenti sulle modalità di chiusura della roggia, disposta con un’ordinanza del sindaco per presunti pericoli all’incolumità e alla salute pubblica.

“Leggendo l’ordinanza c’è da preoccuparsi – dichiara Colombo – Possibile che dall’oggi al domani siano accaduti fatti tanto gravi da portare alla chiusura della roggia? Quali analisi hanno rilevato rischi per la salute? Quali elementi quelli per l’incolumità dei cittadini e in particolare dei bambini?”.

Colombo chiede risposte e rassicurazioni e ragiona anche su ciò che andrebbe fatto se le risposte fossero negative. “Non sono a conoscenza di questi motivi urgenti – conclude – che se non ci fossero dovrebbero portare alla revoca dell’ordinanza. Se l’Amministrazione vuole togliere la roggia ha altri strumenti a disposizione che non siano l’ordinanza incontigibile e urgente”.
Leggi QUI il post completo