Hip Hop Festival: secondi i giovani di Arcademia
I giovanissimi talenti Matilde Isotta e Mattia Protti, di Arcademia, si sono classificati secondi assoluti al concorso Milano Hip Hop Festival che si è svolto domenica 22 febbraio 2015.
👤 Redazione ⌚ 25 Febbraio 2015 - 11:27 1 commentoa-
+
Si è tenuta domenica 22 Febbraio la seconda edizione di Milano Hip Hop Festival, un grande evento coreografico a livello nazionale dedicato alle discipline Hip Hop, nelle categorie solisti, coppie e gruppi al quale hanno partecipato anche alcune scuole del Verbano Cusio Ossola.
Le rappresentative del Vco hanno tutte ben figurato conquistando interessanti posizioni medio-alte nelle classiche finali suddivise per categorie.
Certamente uno dei risultati più prestigiosi è stato quello ottenuto dai giovanissimi allievi del Centro di formazione artistica Arcademia di Omegna, Matilde Isotta e Mattia Protti, seguiti dall'insegnante Stefania Mammucci, giunti al secondo posto della categoria Coppie Under 14.
“Considerando il livello altissimo di questa convention, è davvero una grande soddisfazione e una grande emozione per tutti ! - sottolinea Stefania Mammucci – C'era molta energia nell'aria all'Arena di Vigevano dove si è svolta la manifestazione e questa energia ha sicuramente caricato i ragazzi che ce l'hanno messa davvero tutta per ben figurare.
Anche altri gruppi che ho preparato si sono piazzati molto bene, mentre Matilde e Mattia sono riusciti a salire sul podio (sfiorando il 1° posto!), coinvolgendo il pubblico che alla fine della loro esibizione ha tributato una quasi standing ovation...
Sono appuntamenti importanti che consentono non solo e non tanto di gareggiare – aggiunge Stefania – ma anche di confrontarsi con altre realtà. Tutto rientra nel percorso di crescita e formazione personale ed artistica dei nostri allievi che, divertendosi, si preparano intensamente due o tre volte alla settimana per nove mesi all'anno...”.
Milano Hip Hop Festival è ormai un punto di riferimento irrinunciabile per la scena del centro nord Italia e conta sulla presenza di grandi nomi nazionali ed internazionali a disposizione per stage e giuria.
Leggi QUI il post completo