Comunità.vb: "L’ordinanza della “roggia” pericolosa"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Comunità.vb, riguardante l'ordinanza emessa dal sindaco Marchionini, di rimozione della roggia di via dei Ceretti, a Verbania Intra.

  
a-
+
Per sconfiggere i fantasmi (PD) del passato il nostro sindaco ce la mette tutta e, soprattutto, fa ricorso anche alle risorse amministrative più estreme.

È il caso della “roggia” di via dei Ceretti, a Intra, realizzata nel mandato 2004-2009 e ultimamente messa nel mirino del sindaco, che ha più volte tentato di chiuderla e che c'è riuscita l'altro giorno firmando un'ordinanza che ne dichiara la pericolosità per l'incolumità pubblica e che intima al dirigente la sua rimozione.

Per cancellare la "roggia", voluta strenuamente da Angelo Rolla assessore e da Claudio Zanotti sindaco, Silvia Marchionini, dopo essere stata stoppata nei suoi intendimenti per tre volte dalla Commissione Locale del Paesaggio, fa ricorso alla sua "arma finale": l'ordinanza sindacale.

Quindi, per motivi indifferibili ed urgenti, inerenti la pubblica sanità e sicurezza, ordina la costipazione della malefica roggia e con essa certa di sotterrare i fantasmi del passato zanottiano, un passato fatto di vani sogni architettonici e di vuote utopie formali.

L'ordinanza del Sindaco Marchionini è importante: sancisce su Verbania il primato della politica anche sull'arte e l'architettura.
Leggi QUI il post completo