Piazza e Manegra di nuovo al buio
Riceviamo e pubblichiamo, una mail di una lettrice del blog residente ad Oggebbio, che ci segnala l'assenza di elettricità, anche questo week end, nella frazione Piazza e Manegra.
👤 Redazione ⌚ 24 Febbraio 2015 - 09:42 Commentaa-
+
informo che anche in questo fine settimana l'Enel ha interrotto la fornitura di energia elettrica in territorio di Oggebbio tra la Frazione Piazza e la località Manegra a partire dalle ore 2 della notte di domenica sino alle ore 12 poi ha proseguito la fornitura in maniera saltuaria sino alle ore 18.
Nel precedente fine settimana la fornitura era mancata ininterrottamente per 28 ore,
anche in questa occasione Enel ha risposto ai numeri verdi presenti in fattura con comunicati registrati che confermavano i guasti rimandando ad orari successivi.
I disagi agli abitanti, alle attività turistiche costrette a rimborsare i malcapitati ospiti, sono evidenti e gravi.
Non è dato sapere a noi cittadini cosa sia successo, le nevicate sono state di modesta intensità, nè se gli interventi effettuati garantiscono per il futuro.
Pare che a noi cittadini resti da pagare obbedienti le bollette, accettando di essere personalmente sollecitati anche con chiamate su cellulare in caso di ritardo nel pagamento, mentre questa esperienza insegna dobbiamo accettare una mancanza di servizio di un bene pubblico essenziale come la luce, come è l'acqua come è il telefono senza meritare spiegazioni o giustificazioni.
E' un problema gravissimo.
C'è qualcun altro, Ente, Servizio che abbia diritto e dovere di interfacciarsi con i gestori dei servizi pubblici essenziali a tutela della vita dei cittadini ?
CHI SONO DOVE SONO ?
Letizia Romerio Bonazzi Leggi QUI il post completo