Lega Nord sulla Polizia Urbana

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Nord Verbania, riguardante le recenti vicende riguardanti gli spostamenti dei vigili.

  
a-
+
Quattro mesi fa l’assessore Damiano Tradigo si ribellò al trasferimento delle competenze della Polizia Amministrativa dal Comando dei Vigili Urbani al dirigente capo dei Lavori Pubblici al punto di dare le dimissioni.

Apprendiamo che alcuni giorni fa, senza clamore, è stata adottata una nuova determina che reintegra i quattro vigili al loro posto sotto il comando del Comandante della Polizia Urbana. Ennesima retromarcia di questo sindaco che dimostra di non aver nessuna attenzione e rispetto per la dignità delle persone.

Ma non è finita qui, oltre ai quattro malcapitati ci sono altri due vigili che sono stati trasferiti allo Sportello Unico delle Attività Produttive, hanno perso la divisa e la quota di compenso economico determinato dalla funzione di pubblica sicurezza dei quali non si parla, come non si parla del trasferimento ad altri servizi, che hanno creato gli stessi problemi ad un altro vigile che è finito prima ai servizi cimiteriali e poi trasferito alla funzione di Messo Comunale.

Non solo, trascurando la triste vicenda della mancata nomina del vincitore del concorso per la carica di nuovo vice comandante siamo comunque in attesa che il reintegrato vice sia rinominato tale, con buona pace del vincitore del concorso per la sua sostituzione che evidentemente non è gradito al sindaco.

Resta inoltre il fatto che dopo queste manovre l’organico dei vigili resta gravemente sottodimensionato anche a causa di alcuni trasferimenti per mobilità e pensionamenti. Vedremo la prossima estate, essendo per vari motivi venuti a mancare dall’organico ben cinque agenti, come la metteranno con le pattuglie serali.

Che i rapporti fra i Vigili Urbani e il sindaco siano un tantino tesi, per usare un eufemismo, lo testimoniano anche la mancata celebrazione della festa di S. Sebastiano e la scarsissima presenza degli stessi al rinfresco di fine anno con l’amministrazione.

Addirittura pensate che nei peggiori bar di Verbania frequentati da bugiardi ubriaconi si pettegola del fatto che i vigili siano stati reintegrati grazie alle pressioni di uno di loro poiché è il fratello del nuovo assessore che ha sostituito Tradigo e che il dirigente che ha firmato la determina, cioè il Segretario Generale, sia cugino del nuovo assessore e quindi anche del vigile reintegrato.

Ma come si fa a credere a una cosa del genere!!

Meno male che lo dicono solo degli ubriaconi nei peggiori bar.
Invece in quelli migliori si conferma che il nuovo portavoce del Sindaco, già Segretario Provinciale del Partito Democratico e per un periodo dipendente dello stesso partito, sia stato nominato portavoce del Sindaco con uno stipendio che sommato a quello dei costi per la redazione della rassegna stampa ai consiglieri comunali, che ammonta a 3.600 €/anno e che prima era gratis, abbia così superato i costi del deposto portavoce e anche del predecessore nominato da Zacchera, vanificando l’operazione risparmio pubblicizzata dalla nuova Sindaco che evidentemente ama attorniarsi dal suo cerchio magico.

Infatti risulta che il Segretario del PD cittadino nonchè Consigliere Comunale e Consigliere Provinciale sia recentemente diventato anche dipendente del Consorzio dei Servizi Sociali con la funzione di “Custode presso il centro di accoglienza per richiedenti asilo politico di Arizzano”.

Nei peggiori bar dicono che la nuova sindaco stia “sistemando i suoi” a carico di tutti noi, meno male che lo dicono solo degli ubriaconi nei peggiori bar e che quindi noi non ci crediamo……
Leggi QUI il post completo