Sagra Settembrina Del Lago D'Orta
Domenica 16 settembre, dalle ore 10.30 alle 19.30, a Gozzano sara protagonista la ”Sagra Settembrina del Lago d'Orta: imperdibile evento che si svolgera' nelle corti e nei palazzi, nelle vie e nelle piazze del centro storico.
👤 lumus ⌚ 12 Settembre 2012 - 15:39 Commentaa-
+
Cortili tipici, antichi mestieri, spettacoli, oltre 30 punti degustazione, attrazioni, musica, balli, mostre, rievocazioni storiche, visite ai palazzi nobiliari e storici, alle Chiese ed alla Basilica di San Giuliano.
L`ingresso alla sagra è a pagamento al costo di € 10,00.
Acquistando il biglietto online, cliccando qui, eviterete code per il pagamento del biglietto alle casse dedicate.
Con il biglietto sarà possibile partecipare alla manifestazione, visitare le mostre, i cortili, degustare i prodotti tipici ed i vini delle colline novaresi, salire sul trenino tipico che porterà tra le vie di Gozzano fin sul colle del ”Castello” e gustare il meglio della gastronomia locale: la búsôca, al tapulón, la pulenta dal murnée, strachin e mascarpa, e poi salumi nostrani, dolci, mieli, i vini dei colli. Durante l`intera giornata il centro storico sarà animato da musica, balli e molto altro.
Alla Sagra Settembrina del Lago d`Orta i cortili e le vie del borgo storico si animeranno con esposizioni, rievocazioni storiche e momenti d`intrattenimento. I negozi gozzanesi poi, aperti per l`occasione, si presenteranno ai visitatori in maniera insolita e divertente, regalando veri e propri momenti d`intrattenimento. Numerose anche le mostre, le esibizioni e le dimostrazioni. Per l`occasione i ristoranti di Gozzano proporranno anche menu degustazione a prezzo convenzionato. Pacchetti turistici ad hoc sono stati invece predisposti dagli hotel della zona.
Per concludere la giornata, la Navigazione Lago d`Orta propone, a quanti si presenteranno con il biglietto della Sagra, un biglietto speciale: partenza da Pella, giro a centro lago, visita all`Isola di San Giulio, visita ad Orta e ritorno a Pella, al prezzo eccezionale di € 3,50.
Leggi QUI il post completo