Vega Occhiali: arriva Borgomanero
Secondo turno casalingo consecutivo per le ragazze della prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora Verbania che domenica 22 febbraio al PalaManzini - Palestra del Liceo Cavalieri - in Via Madonna di Campagna a Pallanza è attesa dal più classico dei derby con inizio alle ore 18.00.
👤 Redazione ⌚ 21 Febbraio 2015 - 20:17 Commentaa-
+
Arriva la MRG Borgomanero, la formazione del presidente Integlia che storicamente recita un ruolo da protagonista in campionato, che spesso e volentieri vive nei quartieri alti di graduatoria e che anche in questa annata non è da meno.
Dopo la sconfitta per 3-0 patita contro Finimpianti Rivarolo le ‘GirlsInBlu’ sono quindi attese da un altro sconto da prendere con le molle, una partita difficile intanto perché un derby va sempre considerato senza pronostico e poi perché la MRG è avversario capace di qualsiasi risultato, imperniato su giocatrici di esperienza e capacità, basti pensare alla banda Alessandra Tria, in un gruppo che si conosce da tempo.
All’andata finì nettamente 3-0 a favore di Vega Occhiali Rosaltiora che forse giocarono la miglior partita della stagione, almeno sino ad ora. Non è quindi difficile pensare che le giocatrici agognine cerchino una sana vendetta sportiva, cercheranno di restituire la pariglia; ecco perché ci vorrà una prestazione importante da parte di tutta la formazione azzurra e perché no anche da parte del sempre numeroso pubblico che dovrà essere pronto a sostenere la squadra.
“Ovvio che mi aspetto che quelle del Borgomanero vengano a Verbania belle cariche – spiega il tecnico lacuale Andrea Cova – ed è normale che sia così dopo la nostra vittoria in casa loro all’andata. Ecco perché noi dobbiamo giocarcela al meglio, con la massima attenzione e cercando di limitare al massimo gli errori perché oltretutto le conosciamo a e sappiamo che sono una buonissima squadra.
Di positivo vedo che la squadra sta davvero lavorando bene, siamo in un momento positivo e il livello del lavoro è molto alto quindi guardiamo alla partita con fiducia sapendo che non era facile all’andata e non è certamente facile adesso. Speriamo di avere molto tifo a favore, invito il pubblico a sostenere queste ragazze perchè lavorano tanto e bene e credo che meritino di sentirsi sostenute“.
Settimana piena di appuntamenti per la squadre Vega Occhiali Rosaltiora Verbania nei campionati di settore giovanile organizzati da vari Comitati Provinciali piemontesi e nei tornei del Centro Sportivo Italiano. Ecco gli incontri calendarizzati del week end con due situazioni ancora in attesa di possibile spostamento.
Venerdì 20 febbraio, ore 19.30, Palestra Comunale Cannobio, CSI Juniores: Mamy Volley – Vega Occhiali Rosaltiora. NB: partita soggetta a possibile spostamento dell’ultim’ora.
Sabato 21 febbraio, ore 15.00, Palamanzini Verbania, Under 12: Vega Occhiali Rosaltiora azzurra – GSP Cristina Rubinetterie.
Sabato 21 febbraio, ore 17.30, Palestra Piedimulera, CSI Open: Piedimulera Volley – Vega Occhiali Rosaltiora.
Sabato 21 febbraio, ore 17.30, PalaManzini Verbania, Under 12: Vega Occhiali Rosaltiora bianca – New Volley Castelletto.
Domenica 22 febbraio, ore 15.00, Palestra SM Ranzoni Verbania, CSI Allieve: Vega Occhiali Rosaltiora – Mamy Volley. NB: Possibile spostamento in orario mattutino al PalaManzini da definirsi per concomitanza.
Domenica 22 Febbraio, ore 15.00, Palestra SM Ranzoni Verbania, Under 13: Vega Occhiali Rosaltiora – Pallavolo Omegna.
Domenica 22 febbraio, ore 15.00, PalaManzini Verbania, Under 14: Vega Occhiali Rosaltiora – Pallavolo Omegna.
Leggi QUI il post completo