Canile: Cisl preoccupazione per i dipendenti

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Massimo Guaschino, FISASCAT CISL - Piemonte Orientale, che manifesta preoccupazione per i dipendenti del canile municipale, nel mezzo delle diatriba tra Amministazione Comunale e Associazione Amici degli Animali.

  
a-
+
In relazione alla vicenda del canile di Verbania e senza entrare nella disputa che coinvolge l'Amministrazione Comunale e l'Associazione "Amici degli Animali" manifesto preoccupazione per i tre dipendenti che rappresentano l'anello debole.

Questi lavoratori già a luglio hanno pagato di persona vedendosi ridotte le ore contrattuali e di conseguenza le retribuzioni ed a tutt'oggi non hanno ancora percepito la tredicesima mensilità. La mancata sottoscrizione del contratto da parte di Adigest rappresenta un'ulteriore fonte di incertezza e preoccupazione.

La tutela di questi lavoratori e relative famiglie deve essere una priorità, per questo auspico che nelle decisioni future a partire dal nuovo capitolato d'appalto e relativo bando la salvaguardia occupazionale e le clausole sociali rivestano carattere preminente.

Massimo Guaschino
FISASCAT CISL - Piemonte Orientale
Leggi QUI il post completo