Lavori Rio Molinaccio: accolte indicazioni dei residenti
"In merito alla chiusura di via Troubetzkoy a Suna, per i lavori di rifacimento del ponte sul rio Molinaccio, si segnala che l'Amministrazione Comunale ha riposizionato la cartellonistica stradale per meglio rispondere alle esigenze di cittadini e commercianti emerse in questi giorni".
👤 Redazione ⌚ 17 Febbraio 2015 - 09:43 6 commentia-
+
All'altezza dell'incrocio di C.so Nazioni Unite e via Frua (per le sole autovetture provenienti da Fondotoce) è stato posto un cartello che indica direzione "lago" per rendere meno difficile il percorso verso Suna, mentre per chi arriva da Pallanza su via Troubetzkoy, all'incrocio con Via Trento, è stato posto un cartello che indica Fondotoce.
Il cartello con l'indicazione di "strada chiusa" è stato riposizionato dall'incrocio con via Trento all'altezza dell'imbarcadero al fine di evitare che il traffico veicolare destinato a Suna si fermasse prima.
Inoltre è allo studio la posa di una passerella sul lungolago a cura dell'ufficio tecnico e, appena completata la prima parte dei lavori, sarà reso accessibile per pedoni e biciclette il passaggio sulla stessa via Troubetzkoy.
Ci rendiamo conto del disagio ai cittadini e alle attività commerciali per questi lavori, anche se consideriamo il periodo scelto come il migliore, prima dell'arrivo della primavera e delle festività pasquali.
Giovanni Alba
Assessore viabilità comune di Verbania
Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania Leggi QUI il post completo